rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Ripristinato l'abbonamento gratuito per gli studenti pendolari

Dall'inizio dell'anno scolastico, a settembre, e fino al 30 novembre, erano state le famiglie degli studenti ad anticipare il costo dell'abbonamento, da oggi tutti i pendolari potranno viaggiare a titolo gratuito

A partire da domani, primo dicembre 2012, tutti gli studenti residenti a Raffadali, che per motivi di studio sono costretti a spostarsi dal loro paese di residenza, tornano a poter usufruire dell’abbonamento gratuito, da ritirare negli uffici delle ditte che espletano i servizi  di collegamento.

Il dirigente degli affari Generali del comune di Raffadali, Alfio, ha infatti firmato la delibera che stanzia le somme necessarie per coprire il costo degli abbonamenti del mese di dicembre.

Si tratta di circa 21mila euro da liquidare a tre ditte diverse. Poco più di 19mila euro alla ditta Camilleri & Argento per la tratta Agrigento-Raffadali-Bivona. 1400 euro alla ditta Cacciatore, per la tratta Raffadali-Favara e infine 168 euro alla ditta Cuffaro per la tratta Raffadali-Sciacca.

Si chiude così la vicenda che aveva portato ad ottobre, allo sciopero degli studenti che reclamavano il loro diritto al biglietto gratuito.

Per i mesi di settembre, ottobre e novembre le famiglie raffadalesi sono state costrette ad anticipare il costo dell’abbonamento ma il sindaco Giacomo Di Benedetto ha promesso che entro il mese di dicembre verranno rimborsati tutti i soldi anticipati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristinato l'abbonamento gratuito per gli studenti pendolari

AgrigentoNotizie è in caricamento