rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Geraldi: Il Valderice è una squadra temibile

Al Comunale, a far visita alla squadra del tecnico Geraldi, ci sarà il Valderice che si trova ai margini della zona play-out, ma proprio per questo motivo i trapanesi, forse ancor più del Raffadali, hanno necessità assoluta di conquistare punti, per cercare di distanziare le dirette rivali nella lotta per non retrocedere.

Dopo l’inaspettata battuta d’arresto di sabato scorso a Leonforte, al termine di una gara sfortunata e dalla quale il Raffadali avrebbe meritato di raccogliere qualcosa in più, i gialloverdi hanno oggi l’opportunità di un pronto riscatto.

Al Comunale, a far visita alla squadra del tecnico Geraldi, ci sarà infatti il Valderice che si trova ai margini della zona play-out. Ma proprio per questo motivo i trapanesi, forse ancor più del Raffadali, hanno necessità assoluta di conquistare punti, per cercare di distanziare le dirette rivali nella lotta per non retrocedere.

Di questo, i giocatori del Raffadali, ne sono tutti ben consapevoli e sono pronti ad affrontare una vera e propria battaglia, così come saranno tutte le gare che mancano alla conclusione del torneo. Il match di andata si concluse con un rocambolesco 4-3 in favore del Raffadali, ma anche in quella occasione i trapanesi dimostrarono tutte le loro qualità.

<Il Valderice – ci ha detto Giuseppe Geraldi – è una squadra ostica, il loro punto di forza è l’attacco, quasi sempre riescono a far gol agli avversari e quindi noi dovremo stare molto attenti a non concedere spazio eccessivo alle loro manovre offensive. La loro pericolosità sarà moltiplicata dalla voglia e dal bisogno di fare punti poiché sono in piena zona play-out e rischiano di vedersi sorpassare dalle squadre che inseguono.

Noi - continua Geraldi – non siamo nelle condizioni di poter far regali e siamo quindi pronti a giocarci la gara a viso aperto, con la speranza di poter conquistare l’intera posta. A noi mancano sei o sette punti per conquistare la salvezza e vogliamo raggiungere prima possibile questo obiettivo, per poter giocare le ultime gare con maggiore serenità, senza l’assillo di dover conquistare punti a tutti i costi.

Una vittoria contro il Valderice ci metterebbe nelle condizioni di essere a un passo dalla salvezza, basterebbe poi una vittoria nelle rimanenti sette gare. Ma al momento non vogliamo fare conti e affrontare un impegno alla volta>.

Ad arbitrare (fischio d'inizio alle 15) sarà il catanese Alessandro Cutrufo, assistito dai palermitani Zangara e Cortese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geraldi: Il Valderice è una squadra temibile

AgrigentoNotizie è in caricamento