rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via F 16

Torna il calcio a Raffadali: oggi il raduno dell’APT “Angelo Cuffaro”

Il punto di forza dell’APT Angelo Cuffaro in questi ultimi anni è stato il settore giovanile e la scuola calcio che vanta oltre 150 iscritti, l’idea dunque è quella di attingere sempre nel vivaio, e investire sui ragazzi del luogo

Dopo un anno di totale assenza il calcio giocato è in arrivo: oggi, nel tardo pomeriggio, è partita ufficialmente la stagione dell’APT Angelo Cuffaro che disputerà il campionato di prima categoria.

Parte del merito di questo ritorno del calcio a Raffadali, va all'assessore allo sport Salvatore Galvano, presente al raduno di oggi pomeriggio, che ha saputo tessere abilmente le fila per far tornare il calcio giocato. 

Raduno fissato allo stadio comunale e consegna dei primi capi di abbigliamento per i circa quaranta atleti convocati.

Nelle intenzioni dei dirigenti non si parla di programmi ambiziosi a livello agonistico, ma soltanto la voglia di far crescere e compattare un gruppo di ragazzi, tutti del circondario, che hanno dimostrato serietà e voglia di lottare per una maglia.

Il punto di forza dell’APT Angelo Cuffaro in questi ultimi anni è stato il settore giovanile e la scuola calcio che vanta oltre 150 iscritti. L’idea dunque è quella di attingere sempre nel vivaio, cercare di limitare al massimo i costi per gli atleti della prima squadra e investire sui ragazzi del luogo.

Per fare tutto ciò la società ha disegnato un organigramma di tutto rispetto all’interno del quale ognuno avrà un suo ruolo e un settore nell’ambito del quale operare.

Presidente è Angelo Cuffaro, mentre il suo vice sarà Carmelino Principato affiancati dai consiglieri Giuseppe Galvano e Fabrizio Graceffa. Il direttore generale è Claudio Gazziano, mentre Salvatore La Longa sarà il direttore sportivo.

Aldo Giorgio dirigerà l’area tecnica, con Vincenzo Randisi primo allenatore, affiancato da Lillo Di Dato e Lino Tuttolomondo. Dario Sammartino è il preparatore atletico, mentre Giuseppe Consiglio quello dei portieri.

Angelo Salemi è il dirigente accompagnatore e Giuseppe Galvano rivestirà il doppio ruolo di segretario e tesoriere. Dopo la prima sgambatura, da domani proseguirà la preparazione prima dell’esordio in campionato previsto per i primi di ottobre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il calcio a Raffadali: oggi il raduno dell’APT “Angelo Cuffaro”

AgrigentoNotizie è in caricamento