rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Costituito il tavolo tecnico per le attività produttive

Ne fanno parte gli amministratori comunali, esperti nominati direttamente dal sindaco, imprenditori, rappresentanti di categoria e consiglieri comunali.

Il sindaco Giacomo Di Benedetto con propria determina ha nominato i componenti del tavolo tecnico per lo sviluppo delle attività produttive locali la cui griglia era stata già predisposta con precedente determina. Questi i componenti:

- il sindaco: Giacomo Di Benedetto,
- gli assessori: Mirella Iacono Manno, Calogero Sciarratta, Giuseppe Pedalino e Giovanna Galvano,
- il presidente del consiglio comunale Stefano Curaba,
- i rappresentanti delle organizzazioni di categoria: Giuseppe Pane, Giovanni Lipari, Giovanni Lombardo, Giuseppe Bartolomeo,
- i rappresentanti dei gruppi consiliari: Salvatore Casà (MPA), Enrico Vella (DCR), Giovanna Vinti (PT), Salvatore Virone (PD), Giuseppe Gattarello (UPR), Giuseppe Nocera (FLI),
- cittadini con comprovata esperienza nelle attività produttive e in materia tributaria e amministrativa (nominati dal sindaco): Antonino Spoto, Alfonso Alongi, Gianluigi Curaba, Sabrina Mangione, Vincenzo Bartolomeo,
- esperto per le attività imprenditoriali e commerciali: Giuseppe Farruggia
- segretario: Giovanni Sammartino.

Vice presidente è stato nominato l’imprenditore Giuseppe Farruggia che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“L’istituzione di questo tavolo si muove nella direzione della salvaguardia dell’interesse, della crescita e dello sviluppo delle Piccole e Medie Imprese che operano sul territorio di Raffadali.

Registro la disponibilità del Sindaco e dell’Amministrazione tutta a valutare in questo tavolo soluzioni migliorative nell’interesse della Piccola e Media Impresa presente sul territorio di Raffadali.

Sono tanti i punti da trattare, inizieremo con i seguenti argomenti :
- passaggio da TARSU a TARES  “ bisogna intervenire sul regolamento e fare attenzione sulle tariffe monitorando bene gli spazi e le attività che realmente producono rifiuti e non solo basandosi sui metri quadrati in possesso.”

- Piano commerciale - è da più di quindici anni che ci viene riferito che è quasi pronto , ma ad oggi non esiste alcuno strumento che permette alle imprese di fare investimenti.

- Centro commerciale maturale - strumento molto utile per un rilancio di tutto il centro storico e non solo.

Sono fiducioso e penso che una collaborazione tra Imprese e Amministrazione possa trovare delle soluzioni che diano una svolta a tutto il comparto produttivo di Raffadali oggi in grave crisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituito il tavolo tecnico per le attività produttive

AgrigentoNotizie è in caricamento