RaffadaliNotizie

L’ex Juve Sergio Brio, domani a Raffadali per la presentazione del suo libro

La presentazione del libro, i cui proventi andranno a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, è prevista per le 17 nella sede del Club della Juventus in via San Giuseppe

Manifesto dell'iniziativa

Il difensore della Juventus Sergio Brio che ha vestito la casacca bianconera negli anni settanta e ottanta, autore del libro, scritto a quattro mani, assieme alla giornalista Luigia Casertano, sarà ospite domani pomeriggio a Raffadali nella sede dello Juventus Club Raffadali doc, intitolato a Gianluigi Buffon.

“L’ultimo 5topper” con il numero cinque (la maglia di Sergio Brio) al posto della S, è questo il titolo del libro che racconta la vita del giocatore, scandita dai vari avvenimenti sportivi che fanno però da sfondo alle vicende umane e al modo di porsi e di intendere la vita del protagonista.

Accanto a Sergio Brio ci sarà la coautrice del libro la scrittrice e giornalista Luigia Casertano che ha avuto un ruolo fondamentale nel convincere il calciatore della Juve a cimentarsi in questa esperienza.

La presentazione del libro, i cui proventi andranno a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro, è prevista per le 17 nella sede del Club della Juventus in via San Giuseppe.

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del comune di Raffadali e con il contributo di alcuni sponsor locali.  

A far gli onori di casa e accogliere i due ospiti ci sarà il presidente del club il prof. Domenico Tuttolomondo, ma è prevista anche la presenza del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, per un saluto agli ospiti e quella dell’arciprete di Raffadali don Giuseppe Livatino.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento