rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Il Natale a Raffadali

Un programma ricco, vario per allietare le festività natalizie, l’amministrazione comunale ha previsto una serie di manifestazioni che si protrarranno fino al 4 gennaio e saranno ospitate dalle 15 in poi presso il “Centro d’Incontro” di via Pisa.

Il sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto ha diffuso un comunicato stampa con il quale annuncia le manifestazioni previste per le festività di fine e inizio anno. Questo il testo della nota diffusa:

“Un programma ricco, vario per allietare le festività natalizie. L’amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Giacomo Di Benedetto, ha previsto una serie di manifestazioni che si protrarranno fino al 4 gennaio. Saranno ospitate dalle 15 in poi presso il “Centro d’Incontro” di via Pisa.

Tutte le giornate saranno scandite dalle novene cantate, che andranno in scena anche in via Nazionale alle 19. Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 dicembre con l’arrivo di babbo natale: non mancheranno giochi e animazione per i più piccoli. Il giorno dopo, il 28, sarà proposto il cineforum.

Grande attesa poi per il 2 gennaio: è stato organizzato un megatombolone.  Il 3 gennaio sarà la volta dell’iniziativa “Giocando tra le antiche tradizioni”. Il sipario calerà il 4 gennaio con la pastorale di Natale.

“Nonostante le ristrettezze economiche, la crisi che stiamo vivendo – spiega il sindaco di Raffadali – abbiamo voluto offrire, limitando al massimo i costi, questi importanti momenti di aggregazione, di divertimento e di svago che coinvolgono tutti, in un contesto di forti valori cristiani e di profonde e radicate tradizioni popolari”.

Aggiungiamo noi che a supporto delle iniziative dell’amministrazione comunale, la ditta Euroelettrica si è offerta di fornire gratuitamente le luminarie che addobbano la via Nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale a Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento