RaffadaliNotizie

Lunedì alle 11 il Ministro Alfano inaugurerà il nuovo Palatenda Carlo Alberto Dalla Chiesa

All’inaugurazione di lunedì oltre al sindaco Cuffaro e al ministro Alfano ci saranno diverse autorità civili, militari, politiche e religiose e una rappresentanza della famiglia del generale Dalla Chiesa al quale sarà intitolata la struttura

Locandina inaugurazione

Portato a compimento già da circa due mesi e dotato adesso di tutti gli arredi necessari, il nuovo campo polivalente coperto di contrada Ribecchi avrà finalmente il suo battesimo.

Una struttura completata in tempi record, voluta fortissimamente dal sindaco Silvio Cuffaro che più e più volte si è recato a Roma per perorare la causa del nuovo palazzetto.

Ricordiamo che i lavori sono stati aggiudicati alla ditta costruttrice solo a metà febbraio, già a marzo iniziarono i lavori, che in estate sono stati poi ultimati.

Una vicenda lunga quella del campo polivalente il cui finanziamento era stato ottenuto nel 2010 e che poi ha rischiato seriamente di perdersi definitivamente se non fosse intervenuto il sindaco Cuffaro con la sua pervicacia.   

L’impianto è stato finanziato con fondi della Comunità Europea e dello Stato italiano e viene dal progetto "Io gioco Legale" destinato alle regioni svantaggiate del sud Italia, allo scopo di prevenire la devianza giovanile e favorire momenti di aggregazione sociale.

Si tratta di una struttura con base portante in legno, che misura 25 metri per 45, alta 10 metri, cofinanziata dal comune di Raffadali con 237mila euro, utilizzati per approntare e costruire la piastra dove è appoggiata la struttura e per rifinire le opere a corredo dell’impianto.

All’inaugurazione di lunedì oltre al sindaco Cuffaro e al ministro Alfano ci saranno diverse autorità civili, militari, politiche e religiose e una rappresentanza della famiglia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa al quale sarà intitolata la struttura e sarà scoperta una lapide in sua memoria. Al termine della cerimonia di inaugurazione ci sarà un rinfresco per tutti i presenti.

Potrebbe interessarti

  • Il peperoncino: pro e contro

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Metodi low cost e home made per pulire i tappeti

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

I più letti della settimana

  • "Massacrata a pedate dallo zio", ragazza in gravi condizioni: arrestato 46enne

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • "Vertici e affiliati di Cosa Nostra", 9 ordinanze di custodia cautelare: ai domiciliari l'ex consigliere comunale

  • Incidente frontale tra due auto sulla strada statale 115: tre feriti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento