RaffadaliNotizie

Otto impiegati comunali, addetti alla mensa, seguiranno un corso per alimentaristi

Le otto unità sono in servizio alla mensa scolastica che ogni giorno prepara alcune centinaia di pasti, che vengono poi distribuiti a tutte le scuole della città

mensa

Dovranno seguire un corso di formazione per alimentaristi gli otto impiegati comunali, addetti al servizio refezione scolastica della mensa del plesso Garibaldi. La partecipazione al corso è obbligatoria, ai sensi del decreto legislativo regionale 100207.

Le otto unità sono in servizio alla mensa scolastica che ogni giorno prepara alcune centinaia di pasti, che vengono poi distribuiti a tutte le scuole della città. La mensa nel periodo estivo rimane, molto spesso, in funzione per preparare i pasti per la colonia estiva dei bambini, per quella degli anziani o per avvenimenti e occasioni particolari.

La corretta formazione del personale in merito alla conoscenza in materia di igiene, conservazione e preparazione degli alimenti ecc. è dunque di rilevante importanza per la delicata funzione cui sono chiamati gli addetti al servizio di refezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Incidente sulla statale Agrigento-Raffadali: una persona in ospedale

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

  • Bimba di 9 anni muore per aneurisma cerebrale, atto d'amore dei genitori: donati gli organi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento