RaffadaliNotizie

Coronavirus, Alleanza Civica per Raffadali e Pd: "Si aiutino le famiglie"

Si chiede inoltre la distribuzione di mascherine alle persone immunodepresse, ai lavoratori pendolari e alle persone anziane della nostra comunità

Il Comune di Raffadali

Sospendere nell'immediato tasse e tributi locali a carico di famiglie e attività produttive al fine di sostenerle in un momento di criticità connessa alle misure finalizzate al contrasto del Covid-19.

A chiederlo all'amministrazione comunale di Raffadali sono il Partito democratico e il gruppo Alleanza civica. "Le misure intraprese per il contenimento della diffusione del Coronavirus stanno determinando ricadute economiche oltre che sulle attività anche sulle famiglie - dicono in una nota - e la perdurante situazione di crisi produrrà effetti duraturi poiché l’attuale chiusura delle attività economiche ha inesorabilmente creato un malessere sociale ed economico".

I consiglieri, inoltre, chiedono di destinare il materiale sanitario alle farmacie e parafarmacie presenti sul territorio comunale che, "attraverso una turnazione che scongiuri l’assembramento, avranno cura di distribuire alle persone immunodepresse (soggetti ad alto rischio), ai lavoratori pendolari e alle persone anziane della nostra comunità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato con la febbre a 40 e sospetti sintomi di Covid-19, attesa per il tampone

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Anziano muore in casa propria, aveva febbre alta e tosse: sospetto Covid-19? Avviate le verifiche

  • Covid-19, piccolo ma costante aumento di contagi: l'Agrigentino è arrivato a 57 tamponi positivi

  • Coronavirus, sabato di "follia" a Porto Empedocle: "ressa" davanti al supermercato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento