RaffadaliNotizie

Raffadali, 210mila euro per gli impianti sportivi del Villaggio della Gioventù

Quello di ripristinare i campi al Villaggio è stato uno dei primi propositi della nuova giunta, che già lo scorso luglio aveva presentato un progetto all’Istituto per il Credito Sportivo, per poter ristrutturare gli impianti già esistenti

Impianti al Villaggio

L’amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, ha deciso di investire risorse e progetti al Villaggio della Gioventù, le cui strutture sportive, da troppo tempo, sono in stato di abbandono.

Quello di ripristinare i campi al Villaggio è stato uno dei primi propositi della nuova giunta, che già lo scorso luglio aveva presentato un progetto all’Istituto per il Credito Sportivo, per poter ristrutturare gli impianti già esistenti.

L’Istituto, tramite il progetto “Mille cantieri per lo sport”, con la collaborazione della presidenza del consiglio dei ministri, ha adesso risposto che il progetto del Villaggio della Gioventù di Raffadali ha avuto il beneplacito per l’anticipazione delle somme necessarie alla sua realizzazione.

L’ICS stanzierà 150mila euro a interessi zero, mentre i rimanenti 60mila euro (visto che il progetto prevede una spesa di 210mila euro) saranno rimborsati in 15 anni con un tasso agevolato dell’1,30%.

Il progetto prevede la realizzazione di diverse opere. La sistemazione della strada di accesso allo spiazzale del campo di calcetto. Il rifacimento della pavimentazione del campo di calcetto in erba sintetica e quello di tennis che sarà ricoperto di una resina gommosa.

Entrambi i campi saranno recintati e dotati di reti idonee per lo svolgimento dei rispettivi sport. Saranno ripristinati entrambi gli impianti di illuminazione con sistemazione di modernissimi apparecchi illuminanti a led che oltre a garantire una migliore illuminazione, consentiranno un notevole risparmio economico e un minore impatto ambientale.

Saranno infine ripristinate tutte le strutture circostanti: cancelli, inferriate, corridoi e soprattutto sarà ristrutturato l’edificio spogliatoi adiacente al campo di tennis e relativi impianti (telefonico, elettrico, servizi igienici, infissi e tutto il resto).

Le somme, da parte dell’ICS, saranno al più presto accreditate nelle casse comunali e si spera che già entro il 2016 si possano appaltare i lavori al Villaggio della Gioventù e darne inizio.

Stiamo partendo dagli impianti sportivi – ha detto il sindaco Silvio Cuffaro – per riportare i nostri giovani, ma anche i bambini e i più adulti, al Villaggio della Gioventù che tornerà così ad animarsi per delle attività sane e salutari.

Ma già stiamo lavorando anche ad altri progetti, come ad esempio quello del teatro, che faranno diventare il Villaggio della Gioventù un fantastico centro di aggregazione sociale e culturale”.

Potrebbe interessarti

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

  • La birra come prodotto di bellezza

  • I centrotavola più originali per le vostre cene

  • Nuotare fa bene a corpo, mente e anima

I più letti della settimana

  • Incidente ad Alessandria, perde controllo della moto di ritorno dal mare: morto geometra

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • Camilleri sepolto nella sua Porto Empedocle? Ecco il retroscena

  • Muore vecchio boss di Palma, il questore dispone: niente funerali

  • "Mi ha minacciata e violentata": donna denuncia bracciante agricolo

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento