rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Cerimonia del 25 aprile in piazza Europa con l'assessore Luigi Costanza

La preghiera dell’arciprete Livatino ha preceduto il rituale discorso, tenuto quest’anno dall’assessore Costanza. Il quale ha sottolineato come anche Raffadali, al pari delle migliaia di cittadine italiane, ha offerto il suo contributo per la liberazione

25 aprile secondo tradizione a Raffadali con la consueta cerimonia in piazzetta Europa dinanzi al monumento dei caduti.

Assente il sindaco Silvio Cuffaro, impegnato nella manifestazione a carattere provinciale a Racalmuto, è toccato all’assessore Luigi Costanza farne le veci.

Dopo il breve corteo, formato da semplici cittadini, autorità militari, civili e religiose, dal palazzo municipale fino a piazza Europa, è stata deposta una corona d’alloro sul monumento dei caduti ed è poi seguito l’alzabandiera sottolineato dalle note del silenzio.

La preghiera dell’arciprete Livatino ha preceduto il rituale discorso, tenuto quest’anno dall’assessore Costanza. Il quale ha sottolineato come anche Raffadali, al pari delle migliaia di cittadine italiane, ha offerto il suo contributo per la liberazione.

Non occorre però dimenticare il grande sacrificio dei tantissimi soldati americani che hanno pagato col sangue la loro generosità che pose fine alla guerra civile in Italia e ponendo le basi della democrazia nel nostro paese. 

25 Aprile 2017 a Raffadali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia del 25 aprile in piazza Europa con l'assessore Luigi Costanza

AgrigentoNotizie è in caricamento