RaffadaliNotizie

Iniziati i lavori per l’asfaltatura della 118, Cuffaro: “Questa è l’Italia che funziona”

Per il momento si sta procedendo con la scarificazione dell'asfalto e successivamente si provvederà alla bitumatura, intanto il traffico è regolato da semafori e c'è qualche rallentamento nella circolazione

Lavori in via F16

Sono iniziati stamani, proprio alla periferia di Raffadali, i lavori per il progetto che prevede di asfaltare il tratto della strada statale 118 che congiunge Raffadali con Agrigento. I pendolari che stamani si recano nel capoluogo hanno subito avvertito la presenza di due semafori che regolano il traffico a senso alternato, visto che per il momento si sta procedendo alla scarificazione del manto stradale.

“Sono veramente compiaciuto e in un certo senso sorpreso - ha dichiarato il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro – per la tempestività dell’inizio dei lavori. Soltanto poche settimane addietro, ad ottobre, se non ricordo male, avevo segnalato la necessità di rifare l’intero manto stradale del tratto tra Raffadali e Agrigento, poiché l’asfalto in diversi punti presenta diverse criticità che rendono pericoloso il transito dei veicoli.

Avevo ricevuto delle risposte positive ma non pensavo che addirittura entro l’anno potessero già iniziare i lavori. Questa, mi piace dire – continua il sindaco di Raffadali – è l’Italia che funziona, fa piacere constatare che i vertici dell’ANAS hanno dimostrato la loro serietà, affidabilità e senso di responsabilità nel dare seguito a quanto mi era stato promesso.

Di questo, a nome di tutti i miei concittadini e di quanti utilizzano questa strada, siamo riconoscenti e dobbiamo dare atto che i dirigenti ANAS non hanno sottovalutato le mie richieste.

Mi auguro – ha concluso Cuffaro - che questo spirito di collaborazione tra comune e altri enti come l’ANAS possa proseguire proficuamente anche in futuro per rendere servizi sempre più efficienti ai cittadini”.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa: rimedi naturali per eliminarle

  • Il bicarbonato di sodio e i suoi utilizzi in casa

  • Difese immunitarie: come migliorarle con rimedi naturali

  • Come proteggere le nostre case dalle zanzare con rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Colto da un malore mentre si fa il bagno, tragedia a Porto Empedocle: muore un uomo

  • Blitz "Assedio", le intercettazioni: "Io ci sono nato mafioso … mi devo vergognare che sono mafioso?"

  • Il pm la scagiona, lei muore poco dopo: la città piange Maria Garufo

  • Ricconi alla Scala dei Turchi, super yacht con scivolo gonfiabile

  • Auto travolge un ciclista, 51enne muore dopo l'incidente sulla statale Licata-Ravanusa

  • Si sfonda il tetto e il muratore precipita, grave trauma cranico: la prognosi sulla vita è riservata

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento