RaffadaliNotizie

Strade chiuse, case isolate: stamani è intervenuto il sindaco Cuffaro in persona

Risolutivo l’intervento in contrada Zafarana, dove una donna, al nono mese di gravidanza, era rimasta isolata assieme ai suoi familiari in un casolare completamente circondato dal fango e senza alcuna via di uscita

Silvio Cuffaro

La pioggia eccezionale degli ultimi giorni non ha fortunatamente causato tragedie, ma anche a Raffadali ha devastato il territorio.

Stamani il quadro viario del territorio raffadalese è apparso in tutta la sua precarietà dovuta alla gran massa di detriti messa in circolo dall’acqua. Alcune strade erano interdette al transito, come per esempio un tratto della circonvallazione e diverse stradine secondarie risultavano del tutto impraticabili.

Il sindaco Silvio Cuffaro di buon mattino, assieme all’assessore Totò Galvano, ha organizzato di persona una squadra di soccorso con gli operai del comune che risultavano reperibili e con un mezzo del comune e un altro preso a noleggio da una ditta privata, ha provato a dare risposte immediate a quei cittadini che avevano lanciato l’allarme.

Si è intervenuto nel tratto della circonvallazione ostruito dal fango e si è agito in contrada Butermini dove diverse case risultavano isolate.

Risolutivo anche l’intervento in contrada Zafarana, dove una donna, al nono mese di gravidanza, era rimasta isolata assieme ai suoi familiari in un casolare completamente circondato dal fango e senza alcuna via di uscita.

“Abbiamo cercato di fare il massimo di quanto era nelle nostre possibilità – ci ha detto il sindaco Silvio Cuffaro – considerando che la giornata festiva non ci ha certo aiutato a reperire uomini e mezzi da impiegare.

Abbiamo liberato diverse strade, liberato alcune case e soprattutto dato sollievo a quella signora in gravidanza che, non a torto, era entrata in ansia.

Invito tutti i raffadalesi a segnalare eventuali altre criticità e programmeremo gli interventi dando priorità a quelli più urgenti”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Hashish all'uscita di scuola o per l'happy hour: il blitz "Piazza pulita" cancella lo spaccio nel centro storico

  • Cronaca

    Giro d'affari di oltre 150 mila euro, segnalati alla Prefettura 32 giovani: anche sedicenni

  • Video

    Blitz "Piazza pulita", il sindaco Firetto: "Un quartiere così merita legalità"

  • Canicatti

    "Incendiano un portone di un'abitazione", fermati due 18enni

I più letti della settimana

  • "Mi voleva avvelenare", figlio spara alla madre: donna in ospedale, 22enne arrestato

  • Era tornato a fare il bancomat: ritrovato il quindicenne scomparso

  • Litiga con un uomo e per sbaglio parte un colpo di fucile: 50enne ferisce il figlio di 17 anni

  • Quindicenne scompare nel nulla, avviate le ricerche su tutta la penisola

  • Prova lo scooter di un amico e si schianta contro l'autobotte, 16enne ferito

  • Scoperto un "falso odontoiatra", sequestrato uno studio medico: denunciate 3 persone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento