rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

35mila euro al comune di Raffadali dalla Protezione Civile per l’alluvione di novembre

Cuffaro: "Si tratta di interventi che avevamo immediatamente predisposto già all’indomani dell’alluvione, per consentire ai cittadini di raggiungere le proprie abitazioni

Dopo gli straordinari eventi meteorici dello scorso novembre che causarono diversi danni al territorio comunale, il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, aveva chiesto di inserire anche il comune di Raffadali nell’eventuale piano di interventi.

Proprio oggi è arrivata la notifica dell'ordinanza da parte del Capo Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la quale si conferma che il comune di Raffadali è stato inserito nel piano degli interventi per un importo di 35mila euro.

Il comune, adesso, tramite l’ufficio tecnico dovrà produrre una serie di documenti per rendicontare l’avvenuta esecuzione dei lavori.

“Si tratta di interventi – ha spiegato il sindaco Silvio Cuffaro – che avevamo immediatamente predisposto già all’indomani dell’alluvione, per consentire ai cittadini di raggiungere le proprie abitazioni. Il riconoscimento dei danni procurati dalla calamità ci permetterà così di rientrare con le spese sostenute”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

35mila euro al comune di Raffadali dalla Protezione Civile per l’alluvione di novembre

AgrigentoNotizie è in caricamento