rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Raffadali, per le amministrative c'è la terza candidatura: è quella dell'avvocato Aldo Virone

Percorsi di democrazia partecipativa, di condivisione e concertazione saranno i tratti caratterizzanti della esperienza elettorale che l'alleanza si appresta ad affrontare

Dopo le candidature ufficiali di Silvio Cuffaro, sostenuto da un'alleanza di centro-destra e quella di Piero Giglione di area PD, è stata ufficializzata in serata la terza candidatura che fa capo al cosiddetto terzo polo, che sosterrà l'avvocato Aldo Virone. Questo il testo del comunicato diffuso stasera per lanciare ufficialmente la discesa in campo dell'ex consigliere comunale del PD:

"Nell’imminenza della competizione elettorale per la designazione del Sindaco e del consiglio comunale della città di Raffadali, gli organismi dirigenti di: SVOLTA POPOLARE PER RAFFADALI, AREA POPOLARE, UN PASSO AVANTI PER RAFFADALI e LA LISTA CIVICA ALDO VIRONE SINDACO, hanno assunto la determinazione di sostenere la candidatura di Aldo Virone. 

Espressione della società civile, militante da sempre nell’area del centrosinistra, dove ha rivestito incarichi amministrativi di rilievo, assessore negli anni ‘90 e capogruppo dei DS prima e del PD poi dal 2007 al 2012, Gerlando Aldo Virone, avvocato di 49 anni, è il candidato a Sindaco di Raffadali in cui si riconoscono le forze politiche che sottoscrivono il presente accordo programmatico.

Forte del sostegno della deputazione nazionale e regionale, il progetto politico di Virone è la sintesi di una alleanza inclusiva - aperta a tutti - che attinge soprattutto nella società civile per restituire alla Città di Raffadali il ruolo che merita. 

Virone intende lanciare una importante sfida sui contenuti politici e programmatici fondati su legalità, trasparenza dell'azione politica e mirati al miglioramento dei servizi per i cittadini.

Percorsi di democrazia partecipativa, di condivisione e concertazione saranno i tratti caratterizzanti della esperienza elettorale che l’alleanza si appresta ad affrontare.

Una candidatura che intende sollecitare positivamente le realtà sociali, organizzate o meno, di Raffadali per ricostruire una smarrita coesione cittadina e rappresentare un punto di svolta per una nuova stagione politica e amministrativa.

Si intende imbastire un progetto politico per rilanciare Raffadali attraverso la valorizzazione delle risorse locali, e soprattutto del capitale umano in un itinerario di progressivo miglioramento che, ambiziosamente, prevede la crescita di una nuova e necessaria classe dirigente per la nostra città.

Il fulcro del nostro progetto è il cittadino che sarà attore e non spettatore delle scelte di governo locale.

Per questo riteniamo essenziale sensibilizzare e orientare la cittadinanza alla partecipazione, anche attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, al fine di facilitare il rapporto fra la politica e la comunità attivando virtuosi percorsi di governance pubblica. 


LISTA “ALDO VIRONE SINDACO”   f.to Luigi Passalacqua
LISTA “SVOLTA POPOLARE PER RAFFADALI”  f.to On. Giovanni Di Mauro
LISTA “AREA POPOLARE” f.to On. Vincenzo Antonio Fontana
LISTA “UN PASSO AVANTI PER RAFFADALI” f.to Nicola Marro - Onofrio Camilleri
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, per le amministrative c'è la terza candidatura: è quella dell'avvocato Aldo Virone

AgrigentoNotizie è in caricamento