RaffadaliNotizie

Il sindaco Silvio Cuffaro eletto delegato all’assemblea nazionale dell’Anci

L'evento si terrà dal 19 al 21 novembre all'Arezzo Fiere e Congressi, dove i circa 1.500 delegati dell'amministrazioni italiane si incontreranno per una tre giorni di dibattito e confronto, Cuffaro sarà l'unico agrigentino presente nella città di Petrarca e del Vasari

Assemblea anci e Cuffaro

La città di Arezzo ospiterà la XXXVI Assemblea annuale dell’Anci, unitamente alla XIX Assemblea congressuale. L'evento si terrà dal 19 al 21 novembre, in via Spallanzani, all'Arezzo Fiere e Congressi, dove i circa 1.500 delegati dell'amministrazioni italiane si incontreranno per una tre giorni di dibattito e confronto.

Ad aprire i lavori ci sarà il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, del quale è già stata confermata ufficialmente la presenza.

A rappresentare la nostra isola ci saranno 21 sindaci siciliani che sono stati eletti e delegati nel corso dell’assemblea regionale. Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, sarà tra questi 21 e sarà l’unico rappresentante della provincia di Agrigento.

“È un onore per me – ha dichiarato Silvio Cuffaro - poter rappresentare la nostra provincia all’assemblea nazionale. Sarà un momento importante di confronto con altri sindaci provenienti da tutta Italia e in quell’occasione potremo scambiarci consigli, proposte e azioni amministrative che fanno parte del bagaglio di esperienze di ciascun primo cittadino e che possono risultare proficue per chi ogni giorno amministra un comune.

Sarà soprattutto l’occasione – ha concluso il sindaco di Raffadali – per discutere di problematiche e questioni che interessano i comuni italiani e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella farà da cassa di risonanza agli appelli che saranno lanciati nel corso dell’assemblea”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moto ape contro camion sulla statale 115, muore ottantottenne

  • "Temevo di essere ucciso ma ho detto no al rientro in Cosa Nostra", Quaranta si racconta a Rebibbia

  • Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

  • "Occupazione abusiva di suolo pubblico", guai per una pizzeria della città

  • "Restituite stipendio e Tfr o vi licenzio", direttore supermercato condannato a 5 anni

  • "Tangenti per chiudere un occhio sulla contabilità", fra gli arrestati c'è un imprenditore favarese

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento