RaffadaliNotizie

Blitz del Nas in un supermercato: trovati 6 lavoratori in nero, sospesa l'attività

I carabinieri, assieme ai colleghi dell'Ispettorato del lavoro, hanno anche sequestrato circa 300 chili di carni e alimenti avariati o mal conservati e hanno contestato violazioni per circa 120 mila euro

L’attività imprenditoriale è stata sospesa. Dopo aver sequestrato circa 300 chili di carni e alimenti avariati o mal conservati e dopo aver contestato violazioni per circa 120 mila euro, i carabinieri del Nas, quelli della compagnia di Agrigento, quelli della stazione di Raffadali e quelli del nucleo Ispettorato del lavoro hanno disposto anche al sospensione dell’attività commerciale “per superamento della soglia di lavoratori in nero”.

Carni e alimenti avariati: sequestrati 300 chili di merce e multe per 120 mila euro 

I militari dell’Arma hanno effettuato un meticoloso controllo in un esercizio commerciale del paese. Oltre agli alimenti non correttamente tracciati e privi di scadenza, è stata sequestrata anche un’area di deposito, con annessa attrezzatura frigorifera. I carabinieri hanno pure contestato il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria, la mancata attuazione della procedura di autocontrollo alimentare. I controlli dei militari dell’Arma sono stati approfonditi non soltanto dal punto di vista della sicurezza alimentare, ma anche sul fronte dei lavoratori: sarebbe stato contestato l’utilizzo di un sistema di video sorveglianza senza autorizzazione preventiva, la presenza di sei lavoratori in nero, il superamento dell’orario di lavoro e la mancata fruizione del riposo settimanale, nonché la mancata consegna dei prospetti paga e una retribuzione con metodi di pagamento non tracciabili. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di RAFfadali
    RAFfadali

    Le irregolarità vanno denunciate. Non siate omertosi, non credete quando vi dicono che non si può pagare come da contratto, si arricchiscono sulle vostre spalle. Pretendete che si rispetti il contatto di lavoro o denunciate.

  • Se si gira per i supermercati, magari con esclusione della merce avariata e del lavoro tutto in nero, la situazione nella sostanza è la stessa. E lo sanno tutti...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caso Arnone, prime ore di libertà dopo un mese di carcere: gli scatti social

  • Mafia

    Mafia, inchiesta "Vultur": respinta la richiesta di "incandidabilità" per l'ex sindaco

  • Cronaca

    Sparò in testa alla madre a Pasquetta, il gip lo allontana dalla donna

  • Cronaca

    Week end pasquale, è "strage" di patenti ritirate: sono nove

I più letti della settimana

  • "Mi voleva avvelenare", figlio spara alla madre: donna in ospedale, 22enne arrestato

  • Litiga con un uomo e per sbaglio parte un colpo di fucile: 50enne ferisce il figlio di 17 anni

  • Prova lo scooter di un amico e si schianta contro l'autobotte, 16enne ferito

  • Mafia, la maxi inchiesta "Kerkent": niente messa pasquale per cinque indagati

  • Reddito di cittadinanza, arrivano i primi soldi anche nell'Agrigentino

  • Amore al capolinea tra Roberta Pitrone e l'attore Ale Borghi?

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento