RaffadaliNotizie

Blitz del Nas in un supermercato: trovati 6 lavoratori in nero, sospesa l'attività

I carabinieri, assieme ai colleghi dell'Ispettorato del lavoro, hanno anche sequestrato circa 300 chili di carni e alimenti avariati o mal conservati e hanno contestato violazioni per circa 120 mila euro

L’attività imprenditoriale è stata sospesa. Dopo aver sequestrato circa 300 chili di carni e alimenti avariati o mal conservati e dopo aver contestato violazioni per circa 120 mila euro, i carabinieri del Nas, quelli della compagnia di Agrigento, quelli della stazione di Raffadali e quelli del nucleo Ispettorato del lavoro hanno disposto anche al sospensione dell’attività commerciale “per superamento della soglia di lavoratori in nero”.

Carni e alimenti avariati: sequestrati 300 chili di merce e multe per 120 mila euro 

I militari dell’Arma hanno effettuato un meticoloso controllo in un esercizio commerciale del paese. Oltre agli alimenti non correttamente tracciati e privi di scadenza, è stata sequestrata anche un’area di deposito, con annessa attrezzatura frigorifera. I carabinieri hanno pure contestato il mancato aggiornamento della registrazione sanitaria, la mancata attuazione della procedura di autocontrollo alimentare. I controlli dei militari dell’Arma sono stati approfonditi non soltanto dal punto di vista della sicurezza alimentare, ma anche sul fronte dei lavoratori: sarebbe stato contestato l’utilizzo di un sistema di video sorveglianza senza autorizzazione preventiva, la presenza di sei lavoratori in nero, il superamento dell’orario di lavoro e la mancata fruizione del riposo settimanale, nonché la mancata consegna dei prospetti paga e una retribuzione con metodi di pagamento non tracciabili. 

Potrebbe interessarti

  • L'arnica, un rimedio naturale a dolori e infiammazioni

  • Il paddle, lo sport dei vip che è ormai diventato mania

  • Specchio, specchio delle mie brame

  • Il party perfetto di Ferragosto

I più letti della settimana

  • Scooterone finisce dentro un canale di scolo: muore trentenne a causa di un incidente

  • Mafia e massoneria deviata, scatta un altro arresto e un obbligo di presentazione alla Pg

  • Si sente male mentre fa il bagno, tragedia in spiaggia: muore un pensionato

  • Ritrovato nascosto in un casolare il trattore rubato: scattano tre arresti

  • Auto investe un ciclomotore e scappa: due 17enni feriti, denunciato automobilista "pirata"

  • Incidente tra auto e scooter, ferito grave il motociclista: trasferito in elisoccorso

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento