rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Il Raffadali fatica un po', ma poi supera nettamente (4 a 0) l'Atletico Ribera

Gli ospiti hanno lottato con ardore, ma dopo aver subito il primo gol si sono sciolti come neve al sole, rimediando una batosta che forse non meritavano ma che è da ascrivere soltanto al fatto di aver mollato di brutto

Il 4-0 finale potrebbe far pensare a un match facile, ma per oltre un’ora il Ribera era riuscito ad imbrigliare gli attaccanti del Raffadali. C’è da dire comunque che la gara è stata a senso unico e il Raffadali avrebbe potuto, e forse dovuto, chiuderla molto prima.

Gli ospiti hanno lottato con ardore, ma dopo aver subito il primo gol si sono sciolti come neve al sole, rimediando una batosta che forse non meritavano ma che è da ascrivere soltanto al fatto di aver mollato di brutto.

Il primo gol è arrivato al 67’ grazie a Santangelo abile a scaraventare in rete da pochi passi un perfetto assist di Piazza. Al 78’ il Raffadali ha raddoppiato con Vitrano, ma l’azione è praticamente identica col solito Piazza in versione assist-man.

Il terzo gol è di Priolo con un calcio di punizione a sei metri dalla linea di porta e con tutto il Ribera sotto la traversa, ma la saetta del capitano, su tocco di Piazza, si è infilata nel sette. La punizione in area era stata concessa per un passaggio al portiere col ginocchio, ma il difensore aveva di proposito alzato il pallone prima del tocco e quindi giusta la decisione dell’arbitro che ha anche ammonito il giocatore.

A pochi minuti dal termine il 4-0 firmato ancora una volta da Vitrano e, neanche a dirlo, su passaggio dalla sinistra del solito Piazza che a conti fatti ha totalizzato quattro assist e cioè è entrato in tutte le azioni da rete così come in quasi tutte le azioni pericolose, colpendo anche una traversa al 48’.

Il Ribera quasi mai si è reso pericoloso, mentre il Raffadali già nel primo tempo avrebbe potuto sbloccare il risultato con Valenti, Santangelo, Piazza, Campione, Sciacca e poi con Priolo e Falcone, senza menzionare un gol annullato a Santangelo.

I tre punti servono al Raffadali per tenere a debita distanza (sei punti) la Libertas, con un occhio anche verso la vetta, in attesa dello scontro diretto a Canicattì fra due settimane.

Ma prima per il Raffadali ci sarà ancora un impegno casalingo domenica prossima contro la Gattopardo, mentre le dirette rivali saranno impegnate in trasferta: forse l’ultima occasione per Ciancimino e compagni di provare a guadagnare qualcosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Raffadali fatica un po', ma poi supera nettamente (4 a 0) l'Atletico Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento