rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Aggiudicati i lavori per la costruzione di un campo polivalente coperto in contrada Ribecchi

Si tratta di una struttura con base portante in legno, che misura 25 metri per 45, alta 10 metri di cui il comune di Raffadali aveva ricevuto il finanziamento già nel 2010, ad aggiudicarsi l'appalto è stata la SV Costruzioni s.r.l. con sede a Messina

Si sono concluse le sedute della Commissione di gara per l’aggiudicazione dei lavori per la costruzione del campo polivalente coperto.

L’impianto è stato finanziato con fondi della Comunità Europea e dello Stato italiano e viene dal progetto "Io gioco Legale" destinato alle regioni svantaggiate del sud Italia, allo scopo di prevenire la devianza giovanile e favorire momenti di aggregazione sociale.

Si tratta di una struttura con base portante in legno, che misura 25 metri per 45, alta 10 metri. Il comune di Raffadali aveva ricevuto il finanziamento già nel 2010, ma tutto rischiò di fallire dopo che l’amministrazione comunale insediatasi nel 2012 decise di far sorgere la struttura su un sito che comprendeva già due impianti funzionanti, in contrasto con i dettami del bando. Ora fortunatamente si è riusciti a salvare il finanziamento e la nuova struttura coperta potrà così nascere in contrada Ribecchi.

La commissione dopo aver verificato la regolarità di tutte le proposte ha proceduto a sorteggiare il metodo di aggiudicazione, così come previsto dalla legge. Il metodo estratto è stato quello della “Media aritmetica dei ribassi in termini assoluti di tutte le offerte ammesse decurtata del 20%”.

La ditta che per difetto si è avvicinata maggiormente alla percentuale di sconto estrapolata (15,7698 %) è stata la SV Costruzioni s.r.l. con sede a Messina che ha offerto un ribasso pari al 15,6898 %. Considerando che il prezzo a base d’asta era di 621574,82 euro, la somma con la quale dovranno eseguirsi i lavori sarà di 524050,97. I lavori dovrebbero iniziare entro l’estate prossima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicati i lavori per la costruzione di un campo polivalente coperto in contrada Ribecchi

AgrigentoNotizie è in caricamento