rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Carnevale Raffadalese, da sabato il via all’edizione 2017

I carri allegorici in lizza quest’anno sono quattro: “Good Morning America”, Scooby Doo”, “Super Eroi” e “Tomorrowland”, i primi tre saranno premiati rispettivamente con 1500 euro al primo classificato, 1250 al secondo e 1000 euro al terzo.

Come tradizione, saranno quattro le giornate dedicate alle sfilate del Carnevale Raffadalese, si parte sabato 25 febbraio, per finire martedì 28.

Il programma, uguale per tutte le quattro giornate, prevede il raduno dei carri in via Porta Palermo alle 19,30 e poi attorno alle 20,30 l’inizio della sfilata lungo la via Nazionale, fino ad arrivare in piazza Progresso dove ci sarà l’esibizione finale dei gruppi di ballo sul palco.

E proprio i gruppi di ballo (quest’anno sono circa 350 i ragazzi coinvolti) sono sempre stata una caratteristica del Carnevale Raffadalese: costumi a tema e coreografie scrupolosamente studiate e provate, contraddistingueranno le giornate di festa.

I carri allegorici, a ognuno dei quali è legato un gruppo di ballo, in lizza quest’anno sono quattro: “Good Morning America”, Scooby Doo”, “Super Eroi” e “Tomorrowland”. L’amministrazione comunale, nonostante le difficoltà finanziarie, ha previsto dei premi per i carri e i gruppi partecipanti. I primi tre carri saranno premiati rispettivamente con 1500 euro al primo classificato, 1250 al secondo e 1000 euro al terzo. Questi, invece i premi previsti per i gruppi di ballo: 750 euro per il primo classificato, 500 euro per il secondo e 250 per il terzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Raffadalese, da sabato il via all’edizione 2017

AgrigentoNotizie è in caricamento