rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Sgarano

Trecentomila euro di finanziamento per il centro comunale di raccolta di Raffadali

Il CCR sarà dotato di nuovi container scarrabili, un biotrituratore-cippatrice, due costipatori, una stazione di identificazione e pesatura con interfaccia utenti e un sistema di video sorveglianza.

E' stata accolta nei giorni scorsi l’istanza di finanziamento per il potenziamento del Centro Comunale di Raccolta di contrada Sant'Anna a Raffadali.

L’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, con D.D.G. 1484  ha infatti ammesso a finanziamento il progetto presentato dal comune di Raffadali.

Il finanziamento è pari a € 306.560,00 e prevede l’acquisto di mezzi e attrezzature, pertanto il CCR sarà potenziato con nuovi container scarrabili, un biotrituratore-cippatrice, due costipatori per la raccolta, una stazione di identificazione e pesatura con interfaccia utenti e un sistema di video sorveglianza.

Un progetto strategico e fondamentale sul fronte della gestione dei rifiuti.

Soddisfatto il sindaco Silvio Cuffaro che commenta: “Il progetto di adeguamento e potenziamento del CCR redatto dai tecnici del comune e della SRR che prestano servizio presso il comune di Raffadali marca l’impegno costante e operativo di questa amministrazione comunale, in azioni volte a rendere il sistema di gestione dei rifiuti sempre più efficiente“. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecentomila euro di finanziamento per il centro comunale di raccolta di Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento