RaffadaliNotizie

Ampliamento cimitero, il consigliere Mangione vuole un incontro con il commissario

"è emerso che, pur essendo già conclusa con successo la gara per l’aggiudicazione dei lavori per l’ampliamento del Cimitero Comunale, non è stato stipulato il contratto con la ditta aggiudicatrice"

Sabrina Mangione

Di seguito riportiamo la nota del consigliere comunale del Pd Sabrina Mangione, inviata alla nostra redazione, in merito alla sua iniziativa riguardante l'ampliamento del cimitero comunale:

"Il Consigliere del PD di Raffadali, avv. Sabrina Mangione, chiede al Commissario Straordinario, Dott. Guarino, un incontro al fine di informare i cittadini dell’effettivo stato di avanzamento del progetto di ampliamento del Cimitero Comunale.

“A seguito del colloquio con i competenti uffici comunali, afferma l’avv. Sabrina Mangione, è emerso che, pur essendo già conclusa con successo la gara per l’aggiudicazione dei lavori per l’ampliamento del Cimitero Comunale, non è stato stipulato il contratto con la ditta aggiudicatrice a causa dei vincoli posti dal Patto di Stabilità. 

Il Comune, infatti, per potere corrispondere alla ditta aggiudicatrice dei lavori la somma di euro 900.000,00 circa, quale costo delle opere appaltate, deve introitare una somma di pari importo a titolo ad esempio di oneri di urbanizzazione, sanatoria edilizia, etc., in caso contrario verrebbe sforato il Patto di Stabilità”

Pertanto, conclude, l’avv. Sabrina Mangione, è necessario un incontro tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini che da troppo tempo, precisamente dal 2009, inseguono il sogno di assicurare ai propri cari una dignitosa sepoltura,  affinché siano messi a conoscenza degli esatti termini della questione e della possibili soluzioni da adottare, mettendo così fine ad una situazione che si protrae da ormai troppo tempo e che sempre più spesso è stata oggetto di una non corretta campagna di informazione e di ciniche strumentalizzazioni.

Il Consigliere del PD di Raffadali
Avv. Sabrina Mangione 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

  • Mette in vendita i mobili e le rubano 1.050 euro dal bancomat: ecco la nuova truffa

  • "Sesso orale con due allievi minorenni", istruttore di tennis riprova a patteggiare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento