rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Ampliamento del cimitero: nessuna novità

Il comitato L'Altra Raffadali a sostegno dei consiglieri di opposizione: Alaimo, Galvano e Gambino che avevano chiesto lumi sul ritardo dell'avvio dei lavori.

In una lettera inviata al sindaco e al dirigente dell'ufficio tecnico i responsabili del comitato cittadino L'Altra Raffadali tornano a chiedere il perchè dei ritardi dell'avvio dei lavori di ampliamento del cimitero comunale. La vicenda, ormai annosa, è diventata quasi imbarazzante e improcrastinabile.

Questa la nota protocollata:

" OGGETTO: Nota del comitato cittadino  “L’altra Raffadali” sull’appalto  dei lavori di ampliamento del CIMITERO COMUNALE.
La presente nel far seguito alle precedenti diffide legali del 26 aprile 2013 e del 13 gennaio 2014 e all’interrogazione in consiglio comunale del Marzo scorso su proposta  dei  consiglieri comunali di opposizione Stefano Galvano, Salvatore Alaimo  e Francesco Gambino, per CHIEDERE:

LO STATO DI AVANZAMENTO DELL’ITER BUROCRATICO SULL’APPALTO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE.

Infatti, - con deliberazione della giunta comunale n.95 del 15/10/2009 è stato approvato il progetto per la realizzazione dei lavori di ampliamento del cimitero comunale e successivamente l’amministrazione comunale ha provveduto a sottoscrivere dei contratti di assegnazioni di lotti edificabili atti alla realizzazione di gentilizie di famiglia previo versamento di 1.000,00 euro a titolo di acconto e di successivi 5.000,00 a titolo di saldo.

Altresì  con deliberazione n.80 del 26/04/2012, su proposta del dirigente del settore tecnico, la giunta comunale decise all’unanimità di approvare l’idoneità del  progetto e la relativa copertura finanziaria per la realizzazione dell’ampliamento.

Infine, Lei sig. Sindaco nel 2012 con una sua  lettera informava gli interessati che il tutto andava a buon fine e che i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale sarebbero iniziati a breve.

Nel mese di Luglio 2013 scorso si è tenuta la gara di appalto per i lavori di urbanizzazione che sono stati aggiudicati alla ditta “ costruzioni edili San Giuseppe di Mussomeli e da allora a oggi l’ingegnere incaricato (RUP ) non ha ancora provveduto a fare il contratto alla ditta.


PERCHE’ NON SI PROVVEDE A FIRMARE IL CONTRATTO? COSA CI NASCONDETE?

Sig. Sindaco, questa lettera è stata chiesta al comitato da numerosi cittadini che sono stanchi e arrabbiati per l’ingiustificato prolungarsi dell’attesa per i lavori al cimitero. 

OCCORRE FARE CHIAREZZA NOI DEL COMITATO VOGLIAMO CHE IL COMUNE PUBBLICHI,  IN UN MANIFESTO DA LEGGERE NELLE VIE CITTADINE, LE RAGIONI DI TANTA ATTESA  E DI COSI’ TANTI RITARDI E INEFFICIENZE.

Auspichiamo che il sig. Sindaco non stia cercando di fare “campagna elettorale” su una cosa così delicata che tocca nel profondo il cuore e l’anima di ciascun cittadino raffadalese.

È TEMPO DI DIRE BASTA!!!                        IL CIMITERO DEVE REALIZZARSI

 
Aspettiamo  e pretendiamo una risposta dal sindaco, e della presente segue manifesto pubblico.
                                                                                             IL COMITATO L’ ALTRA RAFFADALI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del cimitero: nessuna novità

AgrigentoNotizie è in caricamento