rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Il “corto” Signori si nasce sul podio del Chihuahua International Film Festival

Raccontata dalla voce narrante della piccola Viola Oliva la storia è interpretata dagli attori: Vito Oliva, Nicolò Bruno, Michele Guarino, Stefania Chirico, Aleandro Mantisi, Giusy Panarisi e il piccolo Alvin

Il cortometraggio creato dai registi Vito Oliva e Carmen Basile, tratto dalla poesia "Sono un barbone, ma anche un signore" del poeta e attore Nicolò Bruno e accompagnato dalla colonna sonora del maestro Filippo Ragusa, si è classificato al secondo posto (su più di 1300 partecipanti provenienti da tutto il mondo) al Festival internazionale di Chihuahua (Messico).

Il prodotto è stato anche presentato a molti altri importanti festival come: il Torino Film Festival, il David di Donatello, Cortinametraggio e altri ancora.

Il corto creato a Raffadali dalla Cinemart Social Accademy lancia un forte messaggio: "La vera ricchezza sta nel cuore di una persona non nel portafogli pieno di qualcuno povero d’animo".

Raccontata dalla voce narrante della piccola Viola Oliva la storia è interpretata dagli attori: Vito Oliva, Nicolò Bruno, Michele Guarino, Stefania Chirico, Aleandro Mantisi, Giusy Panarisi e il piccolo Alvin.

Il maestro Fabio Martoglio ha creato l'arrangiamento musicale tratto da cd "Souvenir d'estate. Il regista Vito Oliva ha in programma di realizzare altri “corto” sulle poesie di Nicolò Bruno, questo è solo il primo di una raccolta dedicata a questo Video libro.

Gli autori ringraziano tutte le persone che si sono rese disponibili per la buona riuscita del progetto.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2008983889395746&id=100008524636932

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “corto” Signori si nasce sul podio del Chihuahua International Film Festival

AgrigentoNotizie è in caricamento