rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Porta Agrigento

“Cittadinanza Attiva”, conclusione del progetto provinciale sulla dispersione scolastica

Tra le altre cose, durante il convegno, si discuterà anche del nuovo progetto di riportare l’insegnamento dell’educazione civica in tutte le scuole

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Raffadali e l’Ambito territoriale per la provincia di Agrigento – ufficio V, hanno organizzato per giovedì alle 9, presso l’aula consiliare del comune di Raffadali in via Porta Agrigento, il convegno “Cittadinanza Attiva” che è la conclusione del progetto provinciale sull’inclusione e la prevenzione della dispersione scolastica.

Tra le altre cose si discuterà anche del nuovo progetto di riportare l’insegnamento dell’educazione civica in tutte le scuole.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, del dirigente dell’ufficio V A.P.T. di Agrigento, Raffaele Zarbo e della responsabile provinciale dispersione scolastica ufficio V A.P.T. di Agrigento, Stefania Ierna.

Interverranno inoltre Antonio Vetro, direttore UOC Npia di Agrigento, Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento e lo psicologo Nino Miceli.

A moderare il dibattito ci sarà Maurilio Lala dell’osservatorio locale per la dispersione scolastica “Rete 8”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cittadinanza Attiva”, conclusione del progetto provinciale sulla dispersione scolastica

AgrigentoNotizie è in caricamento