RaffadaliNotizie

Amministrative 2015, il centro-destra "acclama" Silvio Cuffaro

Si è arrivati alla sua designazione dopo che le varie componenti del centro-destra si erano più volte riunite per mettere a punto le prime strategie da adottare e arrivare alla condivisione di un candidato.

Silvio Cuffaro

A tre mesi esatti dalle elezioni amministrative del maggio prossimo, c’è già il primo candidato ufficiale.

Si tratta dell’ex sindaco Silvio Cuffaro che ha ricoperto il ruolo fino a maggio del 2012.

Si è arrivati alla designazione di Cuffaro dopo che le varie componenti del centro-destra si erano più volte riunite, nelle ultime settimane, per mettere a punto le prime strategie da adottare e arrivare alla condivisione di un candidato.

Nel corso dell’ultima affollatissima riunione si è così arrivati all’acclamazione di Silvio Cuffaro.

Dovrebbero essere cinque le liste che sosterranno Cuffaro (Patto per il Territorio, tre liste civiche e una quinta vicina a Forza Italia) i cui rappresentanti hanno proposto la sua candidatura.

Silvio Cuffaro, nell’accettare la nomina, si è detto lusingato della proposta e ha annunciato che si metterà subito a lavorare, cercando di allargare ancora la coalizione anche ad alcune forze di centro che ancora non hanno esternato la loro adesione.

“Avevo promesso alla mia famiglia che non mi sarei più candidato – ha aggiunto Cuffaro – ma dopo la richiesta pressante di tanti amici, che mi riconoscono il ruolo di aggregatore della coalizione, di guidarli in questa nuova battaglia, non mi sono potuto tirare indietro.

Tuttavia, se venisse proposto un altro nome in grado di svolgere il mio stesso compito sono sempre pronto a fare un passo indietro.

In questo secondo mandato – ha concluso Cuffaro - se i cittadini mi accorderanno il loro consenso, ogni decisione e ogni scelta saranno condivise con tutti i consiglieri comunali, ma soprattutto con tutti i cittadini.

Nell’esposizione del programma spiegheremo come tutti i raffadalesi saranno coinvolti in prima persona nelle scelte dell’amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "giallo" di Canicattì: sentiti familiari e amici del 28enne morto, ritrovato il furgone

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • Non c'è pace per i contribuenti morosi: in arrivo altri 24 mila avvisi di pagamento

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Forti raffiche di vento e temporali, la Protezione civile dirama allerta "gialla"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento