rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Una delegazione del comune di Raffadali all’assemblea nazionale dell’Anci

"A parte gli incontri importanti che abbiamo fatto l’esperienza di Rimini ci è servita per confrontarci con altre realtà, altri comuni di altre regioni che affrontano gli stessi nostri problemi, a volte con approcci diversi"

Anche il comune di Raffadali è stato presente con una propria rappresentanza alla XXXV assemblea nazionale dell’Associazione nazionale comuni d’Italia che si è svolta negli ultimi giorni a Rimini.

Il sindaco Silvio Cuffaro, che era accompagnato dall’assessore Salvatore Galvano, riferisce di una proficua partecipazione che arricchisce il suo bagaglio di amministratore.

Cuffaro all'assemblea Anci

“A parte gli incontri importanti che abbiamo fatto – sottolinea Cuffaro – l’esperienza di Rimini ci è servita per confrontarci con altre realtà, altri comuni di altre regioni che affrontano gli stessi nostri problemi, a volte con approcci diversi. Lo scambio di esperienza servirà sicuramente per migliorare il nostro modo di amministrare.

A parte ciò – ha aggiunto il sindaco di Raffadali – gli interventi del Presidente Mattarella e soprattutto quello, non programmato ma annunciato all’ultimo momento, del Presidente del Consiglio Conte, ci hanno reso edotti sui futuri programmi del Governo e di quello che ci aspetta nell’immediato futuro.

Abbiamo anche chiesto di poter recuperare il bando del 2015 riguardante le aree degradate e le periferie in maniera che i piccoli comuni possano ancora parteciparvi.

Un’esperienza – conclude Cuffaro – più che positiva che apre nuovi orizzonti per le amministrazioni locali e per i sindaci che ogni giorno sono in prima linea nel rapporto tra cittadini e Istituzioni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione del comune di Raffadali all’assemblea nazionale dell’Anci

AgrigentoNotizie è in caricamento