rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Vincenzo Bellini

Due milioni di euro per il completamento del plesso scolastico "Manzoni"

L'edificio chiuso da oltre tredici anni rappresenta uno dei luoghi simbolo della città, situato al centro del paese, dove per circa quarant'anni si sono formati migliaia di ragazzi raffadalesi

È stata inviata al comune di Raffadali, da parte dell’assessorato regionale dell’Istruzione, la notifica del finanziamento riguardante l’edificio scolastico “Alessandro Manzoni”.

Si tratta per la precisione di 1.882.537,84 euro, che serviranno per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa a norma degli impianti, al superamento delle barriere architettoniche, all’efficientamento energetico e al miglioramento dell’eco-sostenibilità e che coprono interamente i costi del progetto.

“Era da tempo – ha dichiarato il sindaco Silvio Cuffaro - che seguivamo l’iter del finanziamento, che abbiamo in tutti i modi cercato di velocizzare.

Si tratta del progetto definitivo che restituirà, finalmente, ai cittadini raffadalesi un luogo simbolo a cui ognuno di noi in un modo o nell’altro è particolarmente legato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per il completamento del plesso scolastico "Manzoni"

AgrigentoNotizie è in caricamento