RaffadaliNotizie

Le arance di Paolo Ganduscio al Garibaldi per una sana e corretta alimentazione 

Il dott. Ganduscio ha portato a Raffadali la sua speciale macchina per estrarre il succo dalle arance riberesi e in mezza mattinata sono state somministrate più di 500 spremute ai bambini, ai docenti e agli altri presenti, donate dall’imprenditore Paolo Ganduscio

Ganduscio Virone e Galvano

Stamani al plesso Garibaldi di Raffadali, diretto dalla dirigente scolastica, dott. Silvana Spirio, si è svolta una interessante iniziativa di carattere educativo alimentare.

L’idea, condivisa dall’amministrazione comunale (era presente l’assessore Totò Galvano), dalla locale CNA (con il dirigente Totò Virone) e naturalmente dalla scuola ospitante (c’era il vicepreside Dino Alonge), è stata lanciata dal dott. Paolo Ganduscio titolare dell’omonima azienda, con sede a Ribera.

I bambini della Primaria e delle elementari avevano preventivamente ricevuto dalle insegnanti nelle loro classi, preziose informazioni sulle arance, sul loro valore nutrizionale e sui relativi benefici per la salute.

Il dott. Ganduscio ha portato a Raffadali la sua speciale macchina per estrarre il succo dalle arance riberesi e in mezza mattinata sono state somministrate più di 500 spremute ai bambini, ai docenti e gli altri presenti, donate dall’imprenditore Paolo Ganduscio.

“Non sono nuovo a queste iniziative – ci ha spiegato il dott. Ganduscio – parallelamente alla mia attività di conduzione della mia azienda, mi sono sempre impegnato nel promuovere le nostre arance e far conoscere a più gente possibile questo nostro prezioso prodotto.

Credo molto nell’educazione alimentare rivolta ai bambini e ritengo sia importante abituare i nostri ragazzi a consumare prodotti del loro territorio e in particolare un frutto ricco di tante preziose vitamine come l’arancia”.

L’iniziativa che è stata unanimemente apprezzata e condivisa e potrebbe ripetersi nelle prossime settimane ed estendersi ad altri istituti scolastici.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La bombola del gas funziona male e scoppia un incendio: salvi due 80enni, casa inagibile

  • Cronaca

    Ventisettenne scomparso a Londra, la madre: "Il silenzio mi sta uccidendo, aiutatemi a trovare mio figlio"

  • Cronaca

    Isola ecologica di nuovo chiusa, torna l'incubo per i cittadini

  • Raffadali

    "Spaccio di droga e abigeato con l'egida di Cosa Nostra", chieste due condanne

I più letti della settimana

  • Un big della politica si sposa in gran segreto a Siculiana, ex premier ed ex ministro testimoni

  • Esplode la bombola della stufa a gas, tragedia sfiorata a Raffadali

  • Nessuna notizia da 7 giorni: 27enne agrigentino scomparso a Londra

  • Il presidente della Repubblica ha firmato: Comitini adesso è una città

  • Classifica dei migliori panettoni, c'è un produttore agrigentino

  • Piante di marijuana e hashish, nei guai un parrucchiere e un operaio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento