RaffadaliNotizie

Da oggi è possibile presentare la richiesta di iscrizione all’elenco degli scrutatori

In vista delle imminenti elezioni regionali del 5 novembre prossimo è possibile, da oggi fino a martedì prossimo, iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore

elezioni regionali

L’ufficio elettorale del comune di Raffadali rende noto che coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare dal 12 al 17 ottobre 2017 (tra il 24° e il 19° giorno precedente la votazione) presso l’Ufficio Elettorale del comune.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti:

a)     di essere iscritti nelle liste elettorali del comune;
b)    di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo (il titolo di studio della scuola dell’obbligo richiesto è in riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso);
c)     di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dal carro di Carnevale ed è tragedia: morto un bimbo di 4 anni

  • La Questura ferma il Carnevale di Sciacca, la kermesse è stata definitivamente annullata

  • "C'è un sospetto caso di Coronavirus al pronto soccorso", l'allarme viaggia su Whatsapp: è una fake news

  • L'incidente mortale a San Leone, arrestato il 49enne che era alla guida dell'auto

  • Psicosi Coronavirus, dirigenti scolastici sospendono le gite

  • Incidente a San Leone: auto contro un muro, perde la vita un 32enne

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento