rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Rivoluzionato il piano traffico per l’imminente Festa del Pistacchio

Per chi proviene da fuori in auto, sono previste due aree di parcheggio: una in via Trapani, nella zona del cimitero; l’altra in piazza Mercato dove una navetta provvederà a trasportare i visitatori in centro

Sono attese diverse migliaia di visitatori per la tre giorni (dal 21 al 23 settembre) dedicata alla Fastuca Fest, ovvero la IV Sagra del Pistacchio che inevitabilmente sconvolgeranno il consueto flusso veicolare cittadino.

Già da ieri, per consentire i lavori di preparazione della via Nazionale, i mezzi di trasporto pubblico transitano dalla circonvallazione effettuando fermate alternative.

Nei tre giorni della festa, la via Nazionale sarà totalmente interdetta al traffico e saranno collocate delle barriere in cemento antiterrorismo.

Per chi proviene da fuori in auto, sono previste due aree di parcheggio: una in via Trapani, nella zona del cimitero; l’altra in piazza Mercato dove una navetta provvederà a trasportare i visitatori in centro.

La stessa navetta effettuerà un passaggio nella zona della circonvallazione, nei pressi dello stadio, dove è prevista un’area per la sosta dei camper e in contrada Sant’Anna dove potranno parcheggiare gli autobus provenienti da fuori città.

In diverse altre aree inoltre, onde evitare ingorghi sono previsti dei divieti di sosta segnalati sul luogo.

Il comandante della Polizia Locale, il commissario Vella, chiede la massima collaborazione di tutti i cittadini e invita i raffadalesi a uscire a piedi, evitando lo stress del parcheggio e godersi la festa.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzionato il piano traffico per l’imminente Festa del Pistacchio

AgrigentoNotizie è in caricamento