RaffadaliNotizie

Folla commossa al funerale del vicesindaco Franco La Porta

Diverse centinaia di amici si sono ritrovati per dare l'ultimo saluto al dottor La Porta; le condoglianze alla famiglia, al termine della cerimonia funebre, si sono prolungate per oltre due ore

Funerale La Porta

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, in chiesa Madre, il funerale del vicesindaco di Raffadali, il ginecologo Franco La Porta, venuto a mancare proprio la notte di ferragosto.

In migliaia si sono stretti alla famiglia, a testimonianza della stima e dell’affetto unanime di cui godeva il dottor La Porta. Ginecologo, tra i più stimati in provincia, concepiva il suo lavoro come servizio, quasi come una missione, e spesso offriva le sue consulenze gratuitamente a chi non poteva permettersi di pagare una visita.

Questo e altro ha ricordato il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro nel suo elogio funebre pronunciato tradendo, in diverse occasioni, la sua commozione.

“Franco era un amico – ha detto tra l’altro Cuffaro – ma questa sensazione è condivisa da tutti e non è per nulla una esagerazione. Franco La Porta era veramente amico di tutti perché il suo carattere la sua giovialità lo portavano ad avere dei rapporti veri e autentici con tutti.

Mancherà a tutti: alla nostra giunta, ai familiari, agli amici a tutta la nostra comunità; difficilmente potremo abituarci alla sua perdita, cercheremo di andare avanti perché lui sicuramente ce lo chiederebbe”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • La tempesta tiene in ostaggio la provincia, è allerta "arancione": ecco dove resteranno chiuse le scuole

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento