rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Bandiere a mezz’asta per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall'assemblea delle Nazioni Unite nel 1999

Anche il comune di Raffadali ha aderito all’iniziativa lanciata dall’ANCI con la quale si invitavano tutti i comuni italiani a esporre bandiere a mezz’asta per ricordare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L’assessore ai servizi sociali del comune, Giovanna Vinti, ha fatto affiggere dei manifesti in tutto il paese, invitando tutti a riflettere su questo triste fenomeno.

“Molti pensano – afferma l’assessore – che sia un problema che non ci riguardi da vicino, la realtà purtroppo è ben diversa e la violenza tra le mura domestiche è molto più vicina a noi e molto più diffusa di quanto si possa pensare.

Si tratta di violenza fisica, sessuale e psicologica anche all’interno di coppie apparentemente normali.

L’invito che rivolgo a tutte le donne è naturalmente quello di denunciare i loro persecutori e porre fine alle loro tribolazioni.

Questa giornata – ha concluso Giovanna Vinti - vuole essere un momento di riflessione, di presa di coscienza, ma soprattutto di speranza che la situazione possa progredire in meglio e cioè che ci sia una regressione della violenza quotidianamente perpetrata contro tutte le donne del pianeta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere a mezz’asta per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento