rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Murano

Tombino pericoloso in via G6, segnalato da diversi mesi e ancora senza risposta

Girgenti Acque ha più volte risposto di intervenire quanto prima, ma dopo diversi mesi dalla prima segnalazione la situazione è peggiorata e si continuano a disperdere migliaia di litri di acqua

Diversi cittadini di via G6, una traversa di via Murano, continuano a segnalare da diversi mesi la pericolosità di un tombino che a causa della continua e consistente fuoriuscita di acqua si è scollato dall’asfalto e costituisce un pericolo evidente per chi vi transita, specie nelle ore notturne.

“È già da diversi mesi che segnaliamo il problema – ci dicono gli abitanti di via G6 – sia al Comando della Polizia Locale, sia a Girgenti Acque, che ci risponde che provvederanno quanto prima. Ma dopo alcuni mesi dalla nostra prima richiesta la situazione non è che peggiorata”.

Anche la Polizia Locale, per quanto di sua competenza, ha più volte segnalato il problema sia per iscritto, sia telefonicamente, ricevendo anch’essa assicurazione di un pronto intervento.

A parte i pericoli, sono migliaia di litri di acqua potabile che vengono dispersi quotidianamente che naturalmente gravano sulla spesa comune di tutti i cittadini raffadalesi.  

"La perdita idrica - spiegano da Girgenti Acque - si è manifestata in data odierna e domani, prima dell’inizio del turno di erogazione che approvvigiona la zona in questione, verrà eseguita una verifica dei luoghi per constatare l’origine del guasto che verosimilmente interessa l’anello principale della condotta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombino pericoloso in via G6, segnalato da diversi mesi e ancora senza risposta

AgrigentoNotizie è in caricamento