rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Piazza Progresso

Intitolata a Salvatore Di Benedetto e Vittoria Giunti la zona sud di piazza Progresso

L’intitolazione della piazzetta è stata voluta fortemente dal sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che nel suo discorso ha elogiato entrambe le figure che per anni sono state protagoniste della vita civile nel nostro paese

Si è svolta stasera, al termine del comizio del Primo Maggio, la cerimonia di intitolazione al senatore Salvatore Di Benedetto e alla moglie Vittoria Giunti, di una parte di piazza Progresso, quella antistante il Palazzo Principe, per tanti anni loro dimora.

L’intitolazione della piazzetta è stata voluta fortemente dal sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che nel suo discorso ha elogiato entrambe le figure che per anni sono state protagoniste della vita civile nel nostro paese.

A parlare di Vittoria Giunti e Salvatore Di Benedetto è venuto a Raffadali anche uno storico, il prof.Carlo Marino che ha tracciato nel dettaglio il profilo dell’ex sindaco di Raffadali e della moglie.

Presente alla cerimonia anche il figlio Alessandro Di Benedetto che ha voluto ringraziare il sindaco per l’invito e per aver voluto che la memoria dei suoi genitori fosse tramandata alle future generazioni, anche in questo modo.

Al termine della benedizione con don Giuseppe Livatino è stata scoperta la targa che indica, da stasera, la nuova intitolazione della piazzetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata a Salvatore Di Benedetto e Vittoria Giunti la zona sud di piazza Progresso

AgrigentoNotizie è in caricamento