rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Piazza Europa

Da Raffadali a Joppolo Giancaxio, in marcia per dire no a tutte le mafie

Definito già il programma della manifestazione che si svolgerá martedì 30 aprile:la marcia partirà attorno alle 9 da Raffadali e dopo circa un'ora arriverà a Joppolo dove è previsto il clou della manifestazione con diverse iniziative e vari interventi

“In marcia per ricordare e per dire no alla mafia”: è la manifestazione organizzata per martedì 30 aprile, per il quinto anno consecutivo, dal comune di Joppolo Giancaxio con la collaborazione del comune di Raffadali.

Come sempre i protagonisti della manifestazione saranno ragazzi e giovanissimi delle scuole della provincia di Agrigento. Il raduno è previsto alle 8,30 in piazza Europa a Raffadali, dove ci sarà il saluto del sindaco Silvio Cuffaro.

Quindi si darà il via alla marcia in direzione Joppolo Giancaxio, dove l’arrivo è previsto attorno alle 10,30 in piazza Umberto, dove ci sarà il ricordo delle vittime innocenti di mafia e l’intervento del cantastorie Paolo Zarcone.

Dopo il saluto delle istituzioni (sindaco di Joppolo Giancaxio, Giuseppe Portella, Prefetto e Provveditore agli studi) è previsto l’intervento del presidente regionale dell’ordine dei giornalisti Giulio Francese.

Alle 13, dopo il pranzo a sacco l’avvio dei laboratori artistici e musicali a cura delle scuole partecipanti, presso l’anfiteatro del parco natura “Cento Passi – Pippo Fava”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Raffadali a Joppolo Giancaxio, in marcia per dire no a tutte le mafie

AgrigentoNotizie è in caricamento