RaffadaliNotizie

Raffadali ricorda la figura di padre Cufaro, a dieci anni dalla scomparsa

Poeta, scrittore, storico, ma soprattutto sacerdote, così lui amava essere chiamato, padre Cufaro ha lasciato ottimi ricordi in coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e apprezzarlo per le sue straordinarie qualità umane

Domenico Cufaro

Domani sabato 25 giugno alle 17,30, nella chiesa del Rosario, a Raffadali, ci sarà una celebrazione eucaristica in memoria di padre Domenico Cufaro. 

“Una messa per ringraziare il Signore per l’esempio e il servizio pastorale reso in mezzo a noi da padre Cufaro, e in suffragio della sua anima”: così si legge nella locandina che annuncia l'evento, affissa in tutto il paese.

Il momento è organizzato dalla parrocchia del Rosario, la “casa” di padre Cufaro per tantissimi anni e dal comune di Raffadali.

Poeta, scrittore, storico, uomo di cultura, ma soprattutto sacerdote, così lui amava essere chiamato, padre Cufaro ha lasciato ottimi ricordi in coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e apprezzarlo per le sue straordinarie qualità umane.

A dieci anni dalla scomparsa, anche grazie alle opere da lui lasciate, il suo ricordo rimane nitido e presente nella memoria dei suoi tantissimi amici ed estimatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "giallo" di Canicattì: sentiti familiari e amici del 28enne morto, ritrovato il furgone

  • Scompare un pastore, scattano perlustrazioni e ricerche: ritrovato morto il 61enne

  • Traffico di cocaina dalla Calabria all'Agrigentino: tredici condanne

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • Non c'è pace per i contribuenti morosi: in arrivo altri 24 mila avvisi di pagamento

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento