rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Il sindaco Cuffaro ha presentato ufficialmente il piano di stabilizzazione dei precari

La proposta formulata dall’amministrazione raffadalese ha incontrato il pieno consenso da parte dei sindacati che nel plaudire l’iniziativa del comune di Raffadali, auspicano un veloce avvio dell’iter del piano

L’amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, nel corso di un incontro con alcuni rappresentanti di categoria, ha presentato formalmente il proprio piano triennale (2018-2020) del fabbisogno del personale all’interno dell’ente.

Oltre al sindaco Cuffaro, la sua giunta e il dirigente del settore, il dott. Michele Alfio, all’incontro erano presenti i sindacalisti Fabrizio Danile (UIL), Carlos Bonfante CISL) e Giacomo Caruso (CSA).

La proposta formulata dall’amministrazione raffadalese ha incontrato il pieno consenso da parte dei sindacati che nel plaudire l’iniziativa del comune di Raffadali, auspicano un veloce avvio dell’iter del piano.

Il quale prevede, tra l’altro, la stabilizzazione di diciotto soggetti titolari di contratto a tempo determinato a 24 ore (secondo le procedure della legge Madia), con un nuovo contratto a tempo indeterminato.

Di questi diciotto lavoratori che verranno stabilizzati, soltanto quattro andranno a ricoprire il ruolo di vigile urbano a 36 ore settimanali e cioè full time. Contestualmente il piano presentato ai sindacati dall’amministrazione Cuffaro, prevede la trasformazione a tempo pieno di quindici posti ricoperti da dipendenti a tempo indeterminato, attualmente invece a part time.

“Ci fa piacere – ha dichiarato il sindaco Silvio Cuffaro – che la nostra proposta sia stata accolta immediatamente con enorme entusiasmo da parte dei sindacati e quindi, dopo l’ok da parte del collegio dei revisori, daremo seguito al piano di stabilizzazione con la sua approvazione in giunta.

Per quanto riguarda gli altri precari che rimarrebbero fuori da questo piano – ha concluso Cuffaro - c’è la possibilità più che concreta, dopo l’approvazione della riforma delle pensioni promessa dal governo Conte, di stabilizzare tutti i precari attualmente in forza al comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Cuffaro ha presentato ufficialmente il piano di stabilizzazione dei precari

AgrigentoNotizie è in caricamento