RaffadaliNotizie

Da oggi quattro nuovi agenti in servizio, la Polizia Locale si tinge di rosa

Per Salvatore Costanza, Teresa Rizzo, Concetta Vinti e Giusy Cuffaro, questi i nomi dei nuovi agenti, si tratta del primo giorno di lavoro a contatto diretto con i cittadini e non più dietro a una scrivania come è stato fino a pochi giorni addietro

Polizia Locale

Tre dei nuovi quattro agenti della Polizia Locale entrati in servizio da oggi sono donne e “arricchiscono e completano (parole dell’assessore al ramo Farruggia) il corpo di Polizia, grazie all’intuito e alla sensibilità che sono caratteristiche precipue del gentil sesso”.

Per Salvatore Costanza, Teresa Rizzo, Concetta Vinti e Giusy Cuffaro, questi i nomi dei nuovi agenti, si tratta del primo giorno di lavoro a contatto diretto con i cittadini e non più dietro a una scrivania come è stato fino a pochi giorni addietro.

“Tutto ciò – afferma l’assessore alla Polizia Locale, Santino Farruggia – si è realizzato grazie allo sforzo operato dall’amministrazione comunale che, esattamente un mese addietro, ha stabilizzato 35 precari, aprendo la strada all’ingresso di questi nuovi agenti nella Polizia Locale.

L’ampliamento degli uomini a disposizione – ha concluso Farruggia – consentirà una maggiore presenza sul territorio e la massima cura di tutti quei delicati compiti che la Polizia Locale è chiamata quotidianamente ad assolvere”.

Soddisfatto anche il Comandante della Polizia Locale, il commissario Vincenzo Vella che ha così commentato: “Ringrazio innanzitutto l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco Silvio Cuffaro per aver reso possibile questa operazione.

L’immissione in servizio di questi nuovi agenti ci consentirà di razionalizzare i servizi che offriamo ai cittadini e renderli più efficienti ed efficaci. Il nostro organico era infatti ridotto al minimo storico e con grande difficoltà ed enormi sacrifici riuscivamo a garantire tutte le prestazioni. Oggi è un giorno importante per il Corpo della Polizia Locale di Raffadali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento