RaffadaliNotizie

Primarie PD, anche a Raffadali trionfa Zingaretti con proporzioni simili ai dati generali

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni lievemente differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%)

Totò Gazziano

“Una grande giornata di democrazia, quella celebrata ieri dal Partito Democratico, in occasione delle elezioni primarie, per l'elezione del segretario nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di elettori in tutta Italia – così si esprime il segretario reggente del Partito Democratico di Raffadali, Totò Gazziano, a proposito delle Primarie del PD svoltesi oggi in Italia.

"Un grande segnale di fiducia da parte di tantissimi elettori aggiunge Gazziano - che vedono nel Partito Democratico, un punto di riferimento per contrastare le destre e la politica che sta mettendo in campo l'attuale governo.

Dei 343 che hanno votato alle primarie, nel seggio allestito in biblioteca comunale, diversi sono i non iscritti al PD, che in passato sono stati elettori impegnati in partiti e movimenti del centrosinistra.

"Una grande festa di democrazia, che ci responsabilizza e ci deve vedere maggiormente impegnati nel territorio, per costruire con la massima unità, un progetto che possa coinvolgere le tante energie del nostro territorio che negli ultimi tempi si sono allontanati e disaffezionati alla politica.

"Mettere in campo una politica che sia in grado di elaborare proposte costruttive per la rinascita del nostro paese e che riesca ad opporsi al malgoverno, dal livello locale a quello nazionale. Solo in questo possiamo recuperare il rapporto con i nostri elettori".

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Ma si rende conto? 343 votanti....e lui la chiama "Grande festa della democrazia"....mah

  • Avatar anonimo di Salvatore Puglisi
    Salvatore Puglisi

    Grande senso di democrazia partecipata ha dato ill PD e sia a carattere nazionale che locale. Merito a voi. Complimenti,anche se la partecipazione non è stata altina, ma complementi lo stesso e auguri al segretario reggente per lo svolgimento in appresso di un proficuo lavoro che possa essere svolto in maniera che ne tragga giovamento tutta la comunità Raffadalese.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Frana il costone di Vincenzella, a rischio crollo anche una casa: si valutano nuovi sgomberi

  • Cronaca

    "Dopo avere investito un'intera famiglia andò a fare shopping per ore", racconto choc di un carabiniere

  • Cronaca

    "Bilanci gonfiati per evitare sanzioni", slitta incidente probatorio: Comune parte civile contro Firetto

  • Cronaca

    Caso Gessica Lattuca, una testimone parla a Rai 1: "Era ai Sette cortili"

I più letti della settimana

  • Ancora sangue sulle strade: 53enne perde la vita in un incidente sulla statale 118

  • L'incidente mortale di Joppolo, il sindaco di Raffadali: "Sarà lutto cittadino"

  • "Loggia segreta capace di condizionare la politica", due agrigentini coinvolti: una arrestata e l'altro indagato

  • Perde il controllo dell'auto e la Mercedes "vola" in spiaggia

  • Abbandonava cartoni e copertoni d'auto in via Gioeni, sorpreso e bloccato dal sindaco

  • L'omicidio di Alessandria, la vittima ha fatto il nome dell'assassino prima di morire

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento