RaffadaliNotizie

Primarie PD, anche a Raffadali trionfa Zingaretti con proporzioni simili ai dati generali

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni lievemente differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%)

Totò Gazziano

“Una grande giornata di democrazia, quella celebrata ieri dal Partito Democratico, in occasione delle elezioni primarie, per l'elezione del segretario nazionale, che ha visto la partecipazione di oltre un milione e mezzo di elettori in tutta Italia – così si esprime il segretario reggente del Partito Democratico di Raffadali, Totò Gazziano, a proposito delle Primarie del PD svoltesi oggi in Italia.

"Un grande segnale di fiducia da parte di tantissimi elettori aggiunge Gazziano - che vedono nel Partito Democratico, un punto di riferimento per contrastare le destre e la politica che sta mettendo in campo l'attuale governo.

Dei 343 che hanno votato alle primarie, nel seggio allestito in biblioteca comunale, diversi sono i non iscritti al PD, che in passato sono stati elettori impegnati in partiti e movimenti del centrosinistra.

"Una grande festa di democrazia, che ci responsabilizza e ci deve vedere maggiormente impegnati nel territorio, per costruire con la massima unità, un progetto che possa coinvolgere le tante energie del nostro territorio che negli ultimi tempi si sono allontanati e disaffezionati alla politica.

"Mettere in campo una politica che sia in grado di elaborare proposte costruttive per la rinascita del nostro paese e che riesca ad opporsi al malgoverno, dal livello locale a quello nazionale. Solo in questo possiamo recuperare il rapporto con i nostri elettori".

Questi i risultati a Raffadali in linea con il dato nazionale, seppur con proporzioni differenti. Hanno votato 343 persone con questo responso: Zingaretti (211 voti - 61%); Martina (117 voti - 34%); Giachetti (11 voti - 3%).

Potrebbe interessarti

  • Come proteggersi dalle zecche

  • Formiche in casa: rimedi naturali per eliminarle

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Tipe da spiaggia: cosa mi metto?

I più letti della settimana

  • L'esplosione del mercato di Gela, c'è una vittima: si aggrava la posizione del commerciante di Grotte

  • "Adesca ragazzina e tenta di avere un rapporto orale", la scatola nera dell'auto per smentire la vittima

  • Bimbo di 12 anni rischia di annegare, tre bagnini lo portano in salvo

  • Uccise il giudice Livatino, Pace torna a Palma con un permesso speciale

  • Tagliati 80 alberi d'ulivo, agricoltore nel mirino

  • "Nascondevano una pistola con matricola abrasa e cartucce", arrestati zio e nipote

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento