rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Piazza Progresso

Sarà Eugenio Finardi, con il concerto serale, a chiudere la festa del Primo Maggio a Raffadali

Un artista di grandissimo livello che in tantissimi anni di carriera ha dato saggio della sua capacità di evolversi artisticamente, lo testimoniano le oltre trenta produzioni, tra album e raccolte, le decine di collaborazioni e le centinaia di concerti

È stato reso noto il programma di massima, per la prossima festività del Primo Maggio a Raffadali dove si celebra la festa del lavoro più sentita in Sicilia.

A chiudere la festa, con il concerto finale, sarà il 65enne cantautore milanese Eugenio Finardi che attualmente è in tour col suo spettacolo “40 anni di Musica Ribelle”.

Quest’anno, ad organizzare la festa del Primo Maggio assieme al comune di Raffadali, sarà la neonata sezione della Pro Loco locale del presidente Nino Spoto. Oltre alle tradizionali iniziative, la novità di quest’anno è rappresentata dalla manifestazione “Sapori in piazza”.

Una degustazione di prodotti tipici raffadalesi, a cominciare naturalmente dal pistacchio, che avrà luogo in piazza Progresso domenica 30 aprile dalle 18,00 e lunedì primo maggio, dalle 10.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Nino Spoto, presidente della Pro Loco – è quello di promuovere il patrimonio enogastronomico e valorizzare le nostre eccellenze, un tesoro ricco di storia, cultura, colori, sapori e tradizioni locali”.

Domenica sera, come preludio, è previsto uno spettacolo di musica e cabaret con la band “Falsi d’autore”, tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Insieme”.

La mattinata di lunedì 1° maggio sarà dedicata ai consueti giochi in piazza e diverse altre manifestazioni tra le quali un raduno (si prevedono circa 70 esemplari) di auto d’epoca.

Nel pomeriggio il corteo, la sfilata dei carri infiorati, il comizio sindacale con i rappresentanti delle tre maggiori organizzazioni sindacali.

E in chiusura, il già citato concerto di Eugenio Finardi, un artista di grandissimo livello che in tantissimi anni di carriera ha dato saggio della sua capacità di evolversi artisticamente.

Lo testimoniano le oltre trenta produzioni, tra album e raccolte, le decine di collaborazioni e centinaia di concerti che sin dagli anni settanta lo hanno visto protagonista in tutte le piazze italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Eugenio Finardi, con il concerto serale, a chiudere la festa del Primo Maggio a Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento