rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Il commissario Vella: “Obbligo per i cittadini di provvedere al decoro dei lotti incolti”

Sono tenuti altresì alla rimozione di qualsiasi materiale o rifiuto infiammabile e, comunque, alla rimozione di ogni elemento e condizione che rappresenti pericolo per l'igiene e la pubblica incolumità

Facendo seguito all’ordinanza sindacale emessa qualche mese addietro dal sindaco Silvio Cuffaro, il comandante dei Vigili Urbani di Raffadali, il commissario Vincenzo Vella ribadisce che i proprietari o i possessori a qualsiasi titolo, di aree, all'interno del centro abitato, sono tenuti a provvedere entro il 31/03/2017 al loro diserbo e pulizia.

Sono tenuti altresì alla rimozione di qualsiasi materiale o rifiuto infiammabile e, comunque, alla rimozione di ogni elemento e condizione che rappresenti pericolo per l'igiene e la pubblica incolumità.

Vella inoltre avverte che, trascorso inutilmente il termine assegnato e in ogni altro caso di violazione dell’ordinanza, ai trasgressori sarà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da € 50,00 a € 500.00.

Infine, in caso di omessa adozione delle prescritte misure, si procederà all'esecuzione d'ufficio in danno e al conseguente recupero delle somme, anticipate da questa amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissario Vella: “Obbligo per i cittadini di provvedere al decoro dei lotti incolti”

AgrigentoNotizie è in caricamento