rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Rifiuti abbandonati: elevate già diverse multe da parte della Polizia Municipale

In alcuni casi si è risaliti agli autori del misfatto, analizzando il contenuto delle buste di plastica, dove sono stati rinvenuti documenti con indirizzi e carta intestata che inequivocabilmente hanno permesso di risalire ai colpevoli

L’avvertimento lanciato nei giorni scorsi da parte del sindaco e del comandante della polizia municipale non è stato da tutti recepito.

Alcuni cittadini sono stati infatti colti in flagrante mentre abbandonavano i loro rifiuti per strada e nella campagne vicine al paese.

In alcuni casi si è risaliti agli autori del misfatto, analizzando il contenuto delle buste di plastica, dove sono stati rinvenuti documenti con indirizzi, carta intestata che inequivocabilmente hanno permesso di risalire ai colpevoli.

Il comandante della polizia municipale, il commissario Vincenzo Vella, ci ha fatto sapere che nei prossimi giorni saranno notificate le multe a quei cittadini che si sono macchiati di questa colpa.

“Ricordo a tutti – ha spiegato il comandante Vella – che è assolutamente vietato abbandonare rifiuti lungo le strade o nelle campagne, e voglio ricordarlo soprattutto a quei cittadini che con l’avvento della stagione estiva spostano il loro domicilio nelle case di campagna e cercano di risolvere il problema dei loro rifiuti abbandonandoli in strada.

Ricordo che l’osservanza della raccolta differenziata, oltre a essere un obbligo morale e civile, rappresenta un obbligo previsto dalla legge.

Voglio avvisare tutti i cittadini – ha concluso Vella – che sono già state impiantate diverse telecamere sia in paese, sia in alcune strade di campagna per cercare di scoraggiare gli incivili.

Alcune microcamere mobili sono inoltre in funzione a bordo di auto civetta per riprendere e quindi sanzionare eventuali trasgressori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati: elevate già diverse multe da parte della Polizia Municipale

AgrigentoNotizie è in caricamento