rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Il Commissario Vella: “Multe pesantissime per chi abbandona rifiuti”

Controlli con macchine civetta, con telecamere e appostamenti sono già stati organizzati e per i trasgressori si annunciano gravi sanzioni

Con l’arrivo dell’estate e il trasferimento di molte famiglie nelle case di campagna è ripreso già da qualche settimana il triste fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade di periferia che inquinano, anche visivamente, tutto il nostro territorio. 

Il Comandante della Polizia Municipale, il commissario Vincenzo Vella e tutti i suoi uomini, sono impegnati in questi giorni nel combattere questo squallido fenomeno.

“Notiamo ogni anno di questi tempi – ha dichiarato il commissario Vella – un aumento spropositato di sacchetti della spazzatura abbandonati nelle zone periferiche del paese, lungo la strada per Agrigento, verso Siculiana e soprattutto verso Cianciana e comunque in tutta la cinta periferica.

Si tratta di persone che, senza rendersi conto del grave gesto di cui si macchiano, ritengono più facile e più comodo abbandonare la spazzatura per strada anziché differenziarla e conferirla regolarmente.

Nel ricordare a tutti i cittadini che è un obbligo differenziare il pattume - conclude Vella - ed è un reato abbandonare i rifiuti, avviso tutti che stiamo effettuando dei controlli con vari mezzi e chiunque sarà sorpreso ad abbandonare dei rifiuti sarà punito con ammende pesantissime ed esemplari”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Vella: “Multe pesantissime per chi abbandona rifiuti”

AgrigentoNotizie è in caricamento