rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Lotta agli incivili che abbandonano la spazzatura: individuati e sanzionati tre sporcaccioni

Frugando dentro i sacchetti si è riusciti a risalire agli autori dell'abbandono dei sacchetti; nei prossimi giorni sarà loro notificata la sanzione prevista per legge

L’amministrazione guidata dal sindaco Silvio Cuffaro ha fermamente intenzione di incrementare la lotta a tutti quegli incivili che, nonostante si offra loro la possibilità e l’opportunità di fare qualche passo verso la civiltà, si ostinano a comportarsi da rozzi trogloditi.

“Non riusciamo a comprendere – commenta il sindaco Cuffaro – perché c’è ancora gente che continua ad abbandonare rifiuti per strada, inquinando il territorio dove vive, con i relativi rischi per la salute pubblica.

Il sacchetto buttato per strada, rappresenta una mancanza di rispetto per sé stessi e per gli altri, un’offesa alla dignità umana e al civile convivere.

Abbiamo l'isola ecologica in zona Sgarano che funziona perfettamente dove si può conferire qualsiasi tipo di rifiuto e invece continuiamo ancora a dover lottare contro questi incivili.

Negli ultimi giorni, grazie all’opera del comandante della Polizia Locale e dei suoi uomini, cercando dentro i sacchetti abbandonati, siamo riusciti ad individuare ben tre trasgressori che saranno sanzionati in maniera esemplare.

Dico chiaramente - conclude Cuffaro – che non avremo nessuna compassione per questi individui che non hanno nessuna giustificazione per quello che fanno. Ribadisco che continueremo a reprimere questo triste fenomeno con ogni mezzo senza indulgenza per nessuno, con la speranza che questi casi, per fortuna abbastanza contenuti, spariscano del tutto”.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta agli incivili che abbandonano la spazzatura: individuati e sanzionati tre sporcaccioni

AgrigentoNotizie è in caricamento