rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Tunisi

All’istituto Galileo Galilei la festa natalizia con la Pastorale e la ricotta

Tutti riuniti nella palestra della scuola, i ragazzi hanno assistito alla recita della “Pastorale”, mentre nella sala attigua professori e personale della scuola hanno preparato il formaggio e la ricotta che sono stati poi offerti a tutti i presenti

Si è voluto mantenere certe tradizioni e far rivivere lo spirito natalizio di una volta: con questi propositi è stata organizzata, stamani, la festa di Natale alla scuola media Galilei di Raffadali.

Tutti riuniti nella palestra della scuola, i ragazzi hanno assistito alla recita della “Pastorale”, mentre nella sala attigua professori e personale della scuola hanno preparato il formaggio e la ricotta che sono stati poi offerti a tutti i presenti.

Pastorale al Galilei

“È importante – ha detto la dirigente della scuola la dottoressa Antonella Argento – mantenere vivo nelle nuove generazioni il ricordo di certe tradizioni; una scuola moderna deve guardare al futuro ma senza dimenticare da dove veniamo e quale è stato il tragitto percorso.

I ragazzi hanno potuto vedere di presenza (e per molti è stata la prima volta) come si producono formaggio e ricotta ed è un’esperienza che porteranno con loro e che li ha arricchiti”.

Alla festa è intervenuto il nuovo parroco di Sant’Antonio di Padova, don Aldo Sciabbarrasi che ha benedetto il “Bambin Gesù”. Al termine formaggio e ricotta caldissima per tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’istituto Galileo Galilei la festa natalizia con la Pastorale e la ricotta

AgrigentoNotizie è in caricamento