rotate-mobile
Raffadali Raffadali

"Stalking a coniugi per contrasti sentimentali", perizia psichiatrica sull'imputato

Francesco Randisi, 41 anni, avrebbe aggredito e perseguitato l’uomo che riteneva falsamente avesse una relazione con la sua vicina di casa, della quale si era invaghito, e la moglie

Tre anni fa furono arrestati con l’accusa di avere minacciato e picchiato, brandendo un coltello, un vicino di casa. Adesso, a ruoli invertiti, è il raffadalese Francesco Randisi, 41 anni, sotto accusa per stalking nei loro confronti. Ieri mattina, all’apertura dell’udienza preliminare, davanti al giudice Stefano Zammuto, è stata disposta una perizia psichiatrica per accertare se l’uomo è capace di intendere e volere. Il pubblico ministero Antonella Pandolfi ha chiesto il rinvio a giudizio per le accuse di stalking e lesioni.

Le due presunte vittime, due coniugi di Raffadali, si sono costituite parte civile con l’assistenza dell’avvocato Leonardo Marino. I fatti al centro della richiesta di rinvio a giudizio risalgono al periodo compreso fra il giugno del 2015 e il settembre dell’anno successivo. Nel mirino di Randisi sarebbe finito l’uomo che riteneva falsamente avesse una relazione con la sua vicina di casa, della quale si era invaghito, e la moglie. Le intimidazioni e le minacce sarebbero state ripetute e, per essere più convincente, avrebbe usato pure un bastone e un coltello che avrebbe brandito per tentare di convincerlo a non attraversare più quella strada. Con la moglie avrebbe fatto anche di peggio inseguendola e tentando di provocare un incidente stradale. L’episodio più grave sarebbe accaduto il 5 maggio del 2016: la donna sarebbe stata afferrata per i capelli mentre si trovava nella sua auto e colpita con calci e pugni alla testa.

Ieri mattina il difensore, l’avvocato Fabio Inglima Modica, ha chiesto al giudice di disporre una perizia psichiatrica per accertare le sue effettive capacità mentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stalking a coniugi per contrasti sentimentali", perizia psichiatrica sull'imputato

AgrigentoNotizie è in caricamento