RaffadaliNotizie

In pagamento i rimborsi per gli abbonamenti degli studenti pendolari

Si tratta della restituzione delle somme anticipate dalle famiglie degli studenti nel periodo da marzo a maggio dello scorso anno

autobus

Il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro ha annunciato che sono già stati predisposti i mandati di pagamento per i rimborsi degli abbonamenti relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio del 2018.

Si tratta del recupero delle somme anticipate dalle famiglie degli studenti pendolari per il pagamento dei viaggi di andata e ritorno tra Raffadali e Agrigento, Sciacca e altre sedi di istituti scolastici superiori.

“Ci scusiamo ancora una volta – afferma Cuffaro - con i nostri concittadini, per il ritardo dei rimborsi. Devo dire però che i trasferimenti delle somme alle nostre casse comunali, da parte di regione e stato, arrivano sempre in ritardo e quelli relativi agli abbonamenti sono arrivati appena due giorni addietro e nella stessa giornata ho dato l’input per avviare le pratiche di rimborso.

Ci auguriamo che nel futuro si possano abbreviare questi tempi o addirittura possiamo sperare di poter anticipare le somme dovute alle ditte di trasporti, così come avveniva in passato”. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • "LA VOCE DI ATRIA" Optimum est tacere quae dicenda non sunt.

  • Avatar anonimo di Il Sindaco
    Il Sindaco

    Per correttezza bisogna specificare che la regione ha erogato il saldo 2018 del fondo autonomia ed il finanziamento del trasporto scolastico solo a fine marzo 2019. La procedura dl rimborso e' previsto dalla legge ed il Comune di Raffadali e' ancora uno dei pochi che rimborsa il 100 %. Per conoscenza sapete a quanto ammonta il finanziamento della Regione Siciliana per il trasporto scolastico 2018 ? A meno di 80.000,00 euro annuo. Sapete quanto costa al Comune di Raffadali? Oltre 300.000,00 euro annuo e nonostante ciò sono state trovate le risorse finanziarie per farne fronte. Così come sono state trovate per il 2019.  Infatti  tale previsione di spesa e' stata inserita nel bilancio appena approvato e, quindi per il 2019 il costo degli abbonamenti sarà integralmente rimborsato.

  • "LA VOCE DI ATRIA" La dichiarazione, resa dal Sindaco di Raffadali, sulla emissione dei mandati relativi al rimborso alunni pendolari dei mesi di marzo, aprile e maggio 2018 è vera. Lo stesso dicasi di quanto detto, nel commento precedente, dalla Sig. ra Marilú. Infatti la Banca ha provveduto soltanto al pagamento del mese di marzo 2018. Il mancato pagamento dei mesi di aprile e maggio 2018 è dovuto ad un problema tecnico e non contabile da parte della Banca. A giorni verrà risolto. È preferibile attendere qualche giorno per avere un unico rimborso ed evitare di fare ulteriore fila per la riscossione. In altra sede sarà detto sul "ritardo" da parte della Regione. L'intero anno scolastico in corso è stato tutto a carico degli alunni. Nel corso degli anni molti mesi volutamente non sono stati rimborsati...

  • Avatar anonimo di Marilù
    Marilù

    Solo marzo del 2018 stanno pagando e nn tutti e 3 i mesi come qui riportato, dopo un anno , restituiscono 1 mese, dovremmo pure ringraziare?!????????‍♀️???? e quelli di quest’anno? Tutti pagati da noi???? Assurdo 

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caso Arnone, prime ore di libertà dopo un mese di carcere: gli scatti social

  • Mafia

    Mafia, inchiesta "Vultur": respinta la richiesta di "incandidabilità" per l'ex sindaco

  • Cronaca

    Sparò in testa alla madre a Pasquetta, il gip lo allontana dalla donna

  • Cronaca

    Week end pasquale, è "strage" di patenti ritirate: sono nove

I più letti della settimana

  • "Mi voleva avvelenare", figlio spara alla madre: donna in ospedale, 22enne arrestato

  • Litiga con un uomo e per sbaglio parte un colpo di fucile: 50enne ferisce il figlio di 17 anni

  • Prova lo scooter di un amico e si schianta contro l'autobotte, 16enne ferito

  • Mafia, la maxi inchiesta "Kerkent": niente messa pasquale per cinque indagati

  • Reddito di cittadinanza, arrivano i primi soldi anche nell'Agrigentino

  • Amore al capolinea tra Roberta Pitrone e l'attore Ale Borghi?

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento