RaffadaliNotizie

In D3 femminile il Tennis Club Raffadali chiude con una vittoria in trasferta

Contro il Cianciana Carola Costanza e Gloria Sacco hanno dato il meglio, riuscendo a conquistare tutti i tre match in palio

Sacco e Costanza

Con una netta vittoria per tre a zero, conquistata a Cianciana, le ragazze del Tennis Club Raffadali archiviano questa stagione con un meritato terzo posto nel girone regionale, mancando di un soffio la qualificazione al tabellone regionale.

Contro il Cianciana Carola Costanza e Gloria Sacco hanno dato il meglio, riuscendo a conquistare tutti i tre match in palio. Nel primo singolare Carola Costanza, opposta a Giorgia Karipidis del Cianciana, non ha sbagliato praticamente nulla e ha concluso l’incontro senza lasciare nemmeno un game all’avversaria.

Nel secondo singolare, Gloria Sacco, che sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza dei suoi mezzi, ha lottato strenuamente nel primo set, giocato sempre punto a punto, contro Adelaide Gusciglio e l’ha spuntata solamente al dodicesimo game. Nel secondo set, invece, sullo slancio della vittoria nel primo parziale non ha più concesso nulla e ha chiuso piuttosto agevolmente con lo score finale di 7/5 6/0.

Nel doppio Sacco e Costanza hanno affrontato la coppia ciancianese formata da Giada Gusciglio e Daria Lionti e sulle ali dell’entusiasmo di una vittoria già conquistata, hanno portato a casa il match senza perdere alcun game.

Una chiusura col botto per la squadra femminile del Tennis Club Raffadali che ha sfiorato la qualificazione ai play-off e che si consola con la vittoria di Carola Costanza nel torneo individuale di terza categoria Memorial Sollano ad Agrigento, dove la stessa Sacco ha raggiunto i quarti, sfiorando d’un soffio l’accesso alla semifinale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento