rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Tunisi

Il Vicario Generale don Melchiorre Vutera alla media Galilei per benedire i presepi

Ad accogliere il Vicario, assieme a tutto il corpo docente e non docente della scuola, c’era la dirigente, la dottoressa Maria Luisa Romano che nel ringraziare il Vicario Vutera per la visita, si è detta onorata della sua presenza

Ancora una volta l’iniziativa dei presepi artigianali preparati dai ragazzi della scuola media Galilei Galilei, ha riscosso un notevole successo.

I ragazzi guidati dal professor Salvatore Giuseppe D’Anna, utilizzando principalmente materiale di scarto e quindi riciclato, hanno dato sfogo alla loro fantasia confezionando piccoli presepi dalle fattezze più strane.

A benedire i manufatti dei ragazzi è arrivato stamani don Melchiorre Vutera, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Agrigento che ha benedetto i presepi, non prima di aver ammirato l’impegno profuso da ciascun ragazzo nel progettare e realizzare i manufatti.

Ad accogliere il Vicario, assieme a tutto il corpo docente e non docente della scuola, c’era la dirigente, la dottoressa Maria Luisa Romano che nel ringraziare il Vicario Vutera per la visita, si è detta onorata per la sua presenza.

Presente alla manifestazione anche una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri con il vicecomandante della stazione di Raffadali, il maresciallo Massimo Campagna.

Oltre a quella dei presepi, in occasione del Natale ha avuto un grande successo la vendita di manufatti, confezionati con materiali riciclabili, dei ragazzi di alcune classi, coordinati dalla professoressa Ninetta Lionti, che permetterà di contribuire all’acquisto di un defibrillatore.

Il Vicario, prima di lasciare la scuola ha intrattenuto per pochi minuti i ragazzi del Galilei all’interno dell’aula magna e li ha esortati a crescere in sapienza, virtù e conoscenza, sapendo sempre discernere tra bene e male e li ha incitati a ispirarsi solamente ai veri valori della vita.

Don Vutera al Galilei di Raffadali

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vicario Generale don Melchiorre Vutera alla media Galilei per benedire i presepi

AgrigentoNotizie è in caricamento